Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 6:48 pm Oggetto: Privacy? |
|
|
Guardando parte delle numerossissime e bellissime foto di questo sito, mi sono chiesto se non vi può essere il pericolo che qualcuno possa usarle a scopi diversi da quelli che noi intendiamo.
Mi riferisco soprattutto alle foto che includono persone, o anche amici o parenti magari ignari della pubblicazione delle loro immagini... Come ci si tutela ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Mah....io penso che quasi nessuno abbia chiesto la liberatoria agli svariati soggetti fotografati !!!
Se è così bisogna pensarci varie volte prima di inserire una foto  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 17 Giu, 2004 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Se il soggetto è in posa non c'è problema, se il soggetto è in una situazione chiaramente pubblica idem... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 8:46 am Oggetto: |
|
|
Di fatto io non posto i miei numerosi ritratti (fatti da me, non che mi ritraggono), posterei un ritratto preso on-street, ma riguardante la famiglia è sempre meglio evitare (secondo me).
Di fatto fino ad ora ho avuto difficoltà nel farvi vedere le potenzialità della Minolta con i ritratti (che poi secondo me lo spazio è molto importante per chi cerca una macchina soprattutto). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2004 10:20 am Oggetto: |
|
|
Io per le foto in posa... faccio firmare una liberatoria... naturalmente una volta sola. Per le street le posto così come sono, ma difficilmente uno è pienamente riconoscibile come in un ritratto.
Ciao.
Andrea |
|
|
 |
|