photo4u.it

Assistenza LTR
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 9:07 am    Oggetto: Assistenza LTR Rispondi con citazione

Questa mattina con il sig. Andrea dell'ufficio assistenza sono arrivato al punto che ... LTR si RIFIUTA di riparare parzialmente le fotocamere.
In sostanza la D3s aveva un problema alla slitta flash ( da sostituire ) e la D300s presentava 1 pin lettura scheda piegato e l'af starato.
A preventivo la D3s aveva da sostituire:
baionetta
impugnatura in gomma
protezione in gomma
circuiti elettrici
slitta flash
totale ... quasi 400€

La D300s
Pin lettura scheda
AF starato
quasi 100€

Chiedo che sulla D3s venga cambiato solo il porta flash e sulla 300s tarato solo l'AF e la rispostata è stata NON POSSIAMO FARLO, RIPARIAMO TOTALMENTE LE FOTOCAMERE, PUò RIFIUTARE IL PREVENTIVO.

In sostanza dovrei pagare 15€ a preventivo ( 30€ in totale ) piu' i soldi della spedizione che ho effettuato per farla arrivare in LTR.

Ma è legale questa cosa ? Tutto materiale NITAL e questi si RIFIUTANO di fare una riparazione come da me richiesto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Legalissimo e anche logico. Credo che non siano i soli a seguire questa logica che trovo anche sensata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè se vai in concessionaria FIAT con la tua macchina per un tagliando e loro vedono che devi sostituire anche la catena di distribuzione o nella peggiore delle ipotesi il motore completo si rifiutano di farti il tagliando previa la sostituzione dell'intero motore tu lo consideri "Legalissimo e anche logico" ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elfoleo79
utente

Iscritto: 29 Mgg 2010

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusami non ho capito una cosa.

Hai comprato 2 macchine fotografiche D3s e D300s NUOVE.... oppure erano usate con la garanzia Nital ancora valida.
Perché da quello che dici la D3s sembra stata in guerra...
Se fossero usate è normale che paghi te, perché il malfunzionamente è dovuto all'uso in proprio del mezzo.
Una cosa differente e la staratura dell'AF..... quella dovrebbero fartelo in garanzia.
Ma se sulla D300 metti un scheda SD al posto di una CF e pieghi i dentini è tua responsabilità.

Ciao Leonardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Cioè se vai in concessionaria FIAT con la tua macchina per un tagliando e loro vedono che devi sostituire anche la catena di distribuzione o nella peggiore delle ipotesi il motore completo si rifiutano di farti il tagliando previa la sostituzione dell'intero motore tu lo consideri "Legalissimo e anche logico" ?

Certamente. Come possono farti il tagliando se il motore è fuori uso? All'accettazione notano il problema ti segnalano i guasti e se vuoi fai riparare altrimenti prendi la tua auto e torni a casa senza alcun loro intervento. Lo fanno e fanno bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elfoleo79 ha scritto:
Ma scusami non ho capito una cosa.

Hai comprato 2 macchine fotografiche D3s e D300s NUOVE.... oppure erano usate con la garanzia Nital ancora valida.
Perché da quello che dici la D3s sembra stata in guerra...
Se fossero usate è normale che paghi te, perché il malfunzionamente è dovuto all'uso in proprio del mezzo.
Una cosa differente e la staratura dell'AF..... quella dovrebbero fartelo in garanzia.
Ma se sulla D300 metti un scheda SD al posto di una CF e pieghi i dentini è tua responsabilità.

Ciao Leonardo

Erano nuove.
La D3s è perfetta, ho preso un colpo alla slitta portaflash e si è piegato, volevo farlo cambiare e mi sento dire che ha la baionetta da sostituire, ma al momento dell'invio non ho MAI riscontrato problemi con la baionetta, ne con le impugnature in gomma.
L'AF si rifiutano di tararlo perchè c'è il pin piegato della CF e mi pare normale che non vada a tentare di inserire una SD.

Ciao

Alberto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Certamente. Come possono farti il tagliando se il motore è fuori uso? All'accettazione notano il problema ti segnalano i guasti e se vuoi fai riparare altrimenti prendi la tua auto e torni a casa senza alcun loro intervento. Lo fanno e fanno bene.

Cambiando esempio .... hai un sedile scucito e si rifiutano di farti olio e filtro se non cambi anche il sedile, ma tu lo reputi normale legittimo e fanno bene.
Non è che se vado dal parrucchiere a chiedere di lavarare e tagliare i capelli si rifiuta di farlo se ho la ricrescita di tinta è ...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
donachy
utente

Iscritto: 13 Dic 2012

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che siamo matti?

scrivi a qualche associazione consumatori!!!

Un conto è dire per cambiare un certo pezzo devono necessariamente cambiarne altri.

un conto è dire quello che ti hanno detto!!!

quindi se gli mandi una macchina per la taratura dell'AF e ha l'lcd rigato ti sostituiscono pure quello o non se ne fa niente????

qui siamo davvero impazziti!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

donachy ha scritto:
Ma che siamo matti?

scrivi a qualche associazione consumatori!!!

Un conto è dire per cambiare un certo pezzo devono necessariamente cambiarne altri.

un conto è dire quello che ti hanno detto!!!

quindi se gli mandi una macchina per la taratura dell'AF e ha l'lcd rigato ti sostituiscono pure quello o non se ne fa niente????

qui siamo davvero impazziti!!!

e ma finchè c'è dice che fanno bene ...

a che associazione di consumatori potrei scrivere ? Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elfoleo79
utente

Iscritto: 29 Mgg 2010

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Erano nuove.
La D3s è perfetta, ho preso un colpo alla slitta portaflash e si è piegato, volevo farlo cambiare e mi sento dire che ha la baionetta da sostituire, ma al momento dell'invio non ho MAI riscontrato problemi con la baionetta, ne con le impugnature in gomma.
L'AF si rifiutano di tararlo perchè c'è il pin piegato della CF e mi pare normale che non vada a tentare di inserire una SD.

Ciao

Alberto

Ok così sei stato più chiaro...
Sulle SD era per fare un esempio. Non si capisce come mail ci siano i piedini storti su una macchina nuova.
Quello dell'AF è una cosa veramente senza senso.... cosa c'entra l'AF con il fatto che ci sia un piedino piegato?

Anche sulla D3s la cosa ha poco senza anche se potrei condividere il fatto, che per cambiare la slitta devono cambiare anche le gomme (non so come sia costruita la D3s), ma la baionetta COSA C'ENTRA...

Incredibile così è un buon modo di perdere un professionista....

In bocca al lupo. Io sono di Torino ma penso che se andassi a parlagli mi tirano i pesci in faccia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in qualsiasi associazione consumatori e ti diranno che per qualsiasi rimostranza serva un perizia tecnica, detto questo non mi pare steano che dopo un urto, così forte da storcere la slitta flash ( decisamente robusta) la fotocamera abbia problemi alla baionetta e quindi è ovvia che un centro serio non faccia uscire dall'assistenza, dopo la riparazione, fotocamere malfunzionanti. Staffa e baionetta difettose quindi da sostituire, o viamente do per scontata l'onestà e che quindi sia o realmente da sostituire, portano con loro la sostituzione di parte della circuiteria e delle gomme. Sostituzione del lettore schede, qui fatico a capire la taratura della messa a fuoco perché in genere non viene fatturata. Ma in conclusione mi pare che non solo non c'è da gridare allo scandalo ma c'è da riconoscere la professionalità di LTR a he se paiamo di un'azienda che ho spesso contestato e criticato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Citazione:
Vai in qualsiasi associazione consumatori e ti diranno che per qualsiasi rimostranza serva un perizia tecnica

Forse non mi spiego bene. Fermo restando che io la fotocamera l'ho usata e non ho riscontrato problemi con la baionetta, se ti dico di riparare una gomma non mi fai cambiare anche il motore perchè è un ricatto ( se non cambi anche il motore non ti cambio la gomma e mi dai anche i soldi del preventivo non accettato ... avresti dovuto dirmelo prima ... non dopo )...
Non lo reputo corretto.
Se io ti chiedo di sostituire l'olio e il filtro e tu mi dici "lo faccio solo se fai cambiare il sedile" lo vedo esclusivamente come un modo di ricattare e scucire altri soldi. Non ci sono altre motivazioni .... se poi la mia fotocamera ha un problema alla baionetta ( mai avuti .... ) sono problemi miei se voglio tenermeli. E la slitta porta flash basta che riceva un colpo per piegarsi, ma la baionetta è bella distante. Ma anche se fosse rotta la baionetta, se io ti chiedo di cambiarmi la slitta, non reputo corretto OBBLIGARE a cambiare anche un'altro pezzo NON collegato.
La circuiteria la capisco, la gomma posso anche capirla, ma la baionetta no.
Comunque vorrei proprio vedere se ti facessero storie olio/sedile se saresti ancora contento.

Ultima modifica effettuata da Cooperman il Gio 09 Mgg, 2013 1:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è una prassi quella della baionetta ... http://sosonline.aduc.it/lettera/riparazione+ltr+nikon+preventivo+assurdo_181837.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dire prassi citando un precedente di circa 5 anni fa mi pare esagerato. Noto comunque nel link che la domanda ottiene come unica risposta un link alla mormativa sulla garanzia, in altre parole non avendo una perizia tecnica non si esprimono, in pratica, come ti ho scritto sopra, per poter contestare il preventivo e accusarli di truffa, occorre una perizia tecnica utile anche a non incorrere in spiacevoli conseguenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi li ha accusati di truffa ? Mi pare che tu stia dicendo il falso ... quindi per non correre tu in spiacevoli conseguenze non dire cose non vere.

Ripeto, se io ti chiedo di cambiarmi l'olio e tu mi dici "non te lo cambio perchè il paraurti ( o il sedile ) è rotto" mi ricatti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
donachy
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senti io ho fatto il tagliando alla macchina e mi hanno detto che le gomme erano da cambiare, ovviamente ioho preferito cambiarle da un mio gommista e mi hanno ridato l'auto con il tagliando fatto e sul foglio interventi c'era scritto "NOTA: pneumatici da sostituire"

Questo mi sembra un corretto modo di lavorare. Me lo scrivi, declini responsabilità e fai quello per cui ti pago. STOP

Mi sembra che se rifiuti il preventivo alla fine la facciano uscire lo stesso NON FUNZIONANTE!!! Che etica è???

Prova
ADUC
ADUSBEF

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione, ma metti che tu la macchina la usi in pista e ci sei arrivato li con il carrello a loro che cosa deve importare ?
Se io la D300s con il pin lettura CF piegato la usassi solo attaccata al PC ? E se usassi solo le SD dato che ha il doppio slot ?
Comunque ho fatto l'esempio del display rigato e mi hanno detto "se fosse stato rigato glielo avremmo messo a preventivo, se non avesse accettato il preventivo avremmo agito nello stesso modo, non avremmo riparato parzialmente la macchina".

Mai più prodotti NITAL !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Chi li ha accusati di truffa ? Mi pare che tu stia dicendo il falso ... quindi per non correre tu in spiacevoli conseguenze non dire cose non vere.

Ripeto, se io ti chiedo di cambiarmi l'olio e tu mi dici "non te lo cambio perchè il paraurti ( o il sedile ) è rotto" mi ricatti.

Chiariamoci e non passiamo alle minacce!
Tu hai postato un link in cui sostanzialmente si accusa, anche se non esplicitamente, LTR di mentire al fine di guadagnare di più su un preventivo (di fatto truffa), ti ho risposto riferendomi a quel link e mi pare sia evidente a chiunque lo legga, se tu hai pensato che mi riferissi a te è un problema tuo e non mio.

Se voglio cambiare l'olio in assistenza FIAT, cosa ben diversa dal cambiare la slitta flash (diciamo che potremmo paragonarla all'aria condizionata?) non c'azzeccano niente i sedili (le pelli) ma se entrando in garage esce fumo nero dalla marmitta (la baionetta) nessun meccanico con un minimo di cervello mi cambierebbe l'olio!

Riassumendo se tu mi inviassi una fotocamera chiedendo di sostituire un pezzo danneggiato in conseguenza di un forte urto e io mi accorgessi che l'urto ha danneggiato anche la baionetta, cosa peraltro molto probabile, io mi guarderei bene dal mettere le mani sulla tua fotocamera sino all'utorizzazione a riparare tutto ciò che è da riparare. Le gomme vanno cambiate aprendo la fotocamera (e ovviamente essendo conseguenza di un urto non sono in garanzia) e la circuiteria come ti ho scritto potrebbe essere collegata alle parti da sostituire.

Continuo a ritenere questo comportamento di LTR assolutamente corretto, se tu lo ritieni scorretto anche questo non è un problema mio, hai chiesto dei pareri, io ti ho dato il mio e poi tu hai creato una polemica perché non tutti sono d'accordo con te...

PS anche se cmpri non NITAL sempre per LTR devi passare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parto dal basso.
Io non ho creato nessuna polemica, sto solamente discutendone/parlando ne ho MAI accusato LTR di truffa.
Sto cercando di farti delle domande per spiegarmi meglio ... pensavo che facendoti l'esempio dell'automobile riuscissi a essere più chiaro .... forse sbagliavo.

Ok, il discorso D3s ho capito come la pensi e fino a qui mi sta anche bene, ma per quanto riguarda la D300s ?

ha un pin di lettura CF piegato
ha l'AF starato

ora, la D300s ha il doppio slot ( CF e SD ) quindi mi han detto:

l'af è in garanzia, ma se non cambi anche il lettore CF l'af non te lo tariamo.

Lo consideri giusto ?

P.S. il discorso fumo non c'entra nulla, l'olio me lo cambi anche se la macchina fuma, se mi si è guastata da Sonda Lambda e quindi la macchina gira grassa sono problemi miei...ho tutto il diritto di girare con una macchina scarburata, tu meccanico se mi RICATTI facendomi cambiare anche la Lambda lo fai solo per farti pagare una cosa che io non ti ho chiesto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
donachy
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Mgg, 2013 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dimme te!!!!

è follia pura

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: