|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxvim nuovo utente
Iscritto: 02 Feb 2010 Messaggi: 14
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 8:40 pm Oggetto: Lavorare su due pc diversi |
|
|
Ciao a tutti, vi pongo un quesito per cercare di capire come posso organizzarmi meglio.
A casa ho un imac col quale elaboro le mie foto. Fino a ieri usavo Aperture, con libreria salvata su un hdd esterno.
Ma ora voglio cambiare software di utilizzo, e sono indeciso tra Lightroom 4 e Capture One 7
Questo dettaglio l'ho aggiunto anche se non lo ritengo necessario, perchè il problema si sarebbe presentato anche con aperture.
Siccome sono al lavoro e ho la possibilità di lavorare alle foto solo alla sera quando rientro, stavo pensado di recuperare un macbook.
Ora, come posso fare in modo di poter lavorare sulle foto sia da casa che dal macbook?
Naturalmente come prima cosa i file RAW devono essere salvati su un hdd esterno, e questo già viene fatto.
Ma se ad esempio, lavoro con il catalogo di Lightroom, come posso fare in modo che abbia tutto sincronizzato tra i due mac?ù
Esempio.
Ho 100 foto da sistemare.
Passo 1: Importo i RAW dalla SD salvandoli sull'hd esterno.
Passo 2: Sono a casa sull'imac. Apro Lightroom e aggiorno il catalogo con le foto salvate sull hdd esterno e inizio a lavorarle. Arrivo alla foto 30.
Passo 3: La mattina dopo sono al lavoro, e vorrei continuare a lavorare sulle foto dalle 31, pur vedendo le modifiche già fatte fino alle 31.
Come posso fare tutto questo? o meglio, è possibile? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Goldstyles utente

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 381 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 11:17 am Oggetto: |
|
|
Che io sappia ti basta salvare il catalogo di lightroom
e poi importarlo nell'altro pc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|