photo4u.it

Ottiche Fujinon su Sony Nex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JIGEN975
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Mgg, 2013 9:06 pm    Oggetto: Ottiche Fujinon su Sony Nex Rispondi con citazione

Ciao
ho acquistato l'anello adattatore per ottiche fujinon da usare su Nex.
Sono ottiche che usavo con la Fuji STX ; mi sono accorto con disappunto che il 50mm ( per ora ho provato solo questa focale ) posso utilizzarlo solo a tutta apertura. Spostando la ghiera il diaframma non si chiude.
La cosa mi lascia perplesso in quanto con altre ottiche tipo le Pentacon questo non accade.
Qualcuno sa dirmi se c'è soluzione, tipo cambiare la marca dell'adattatore?!!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lontrapignola
utente

Iscritto: 18 Apr 2010

MessaggioInviato: Lun 06 Mgg, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la baionetta STX ma credo basti bloccare in qualche modo la levetta del simulatore di diaframma, quella che - al momento dello scatto - faceva chiudere il diaframma al valore preimpostato.
Dovrebbe pensarci l'adattatore in realtà, con un apposito blocco, ma sei sicuro di averlo montato bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JIGEN975
utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2013 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si l' ho montato bene.
In realta' mi sono accorto anche io che bastava che l'adattatore avesse un piccolo dente che agganciasse e tirasse in posizione di chiusura la levetta dei diaframmi.
Ma questo non accade purtroppo. Mi sa Che devo inventarmi qualcosa che la blocchi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: