Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pubarnilu utente
Iscritto: 23 Apr 2013 Messaggi: 142
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 10:00 pm Oggetto: Vi prego non insultatemi |
|
|
Ragazzi ho una domanda,
Per la prima volta ho scattato in raw con la mia epl5.
Ho poi trasferito le foto in iPhoto nel mio Mac. Ho aperto le foto sulla tv ed il risultato è stato disastroso. Tutte le foto scattate in raw erano pessime e nelle aree scure disastrosi.
Mi sono perso un passaggio vero?
Devo convertire qualcosa?
Vi prego aiutatemi e scusate la mia ignoranza. Finora avevo sempre scattato in jpeg ma mi avave incuriosito scattare in raw.
Grazie come sempre
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ma iPhoto supporta il Raw?
Non è che ti ha aperto solo il Jpg dell'anteprima, che alcune fotocamera come impostazione standard, memorizzano a risoluzioni molto basse?
Altrimenti controlla che non sia un problema di regolazioni per la conversione da Raw a Jpg. _________________

|
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 06 Mgg, 2013 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Il raw è un formato grezzo, per sfruttarne le potenzialità (e visualizzarlo con i comuni visualizzatori e TV) devi prima convertirlo in jpeg con un programma fattoapposta come potrebbe essere Olympus Viewer oppure Adobe Camera Raw.
Durante la conversione hai il vantaggio di poter cambiare alcuni parametri di ripresa "a posteriori", come il bilanciamento del bianco, il profilo colore, il picture mode, e entro certi limiti la sotto/sovra esposizione senza perdere qualità. Però finché non lo converti in jpeg, non puoi visualizzarlo correttamente con i comuni lettori. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 6:57 am Oggetto: Re: Vi prego non insultatemi |
|
|
Pubarnilu ha scritto: | Ragazzi ho una domanda,
Per la prima volta ho scattato in raw con la mia epl5.
Ho poi trasferito le foto in iPhoto nel mio Mac. Ho aperto le foto sulla tv ed il risultato è stato disastroso. Tutte le foto scattate in raw erano pessime e nelle aree scure disastrosi.
Mi sono perso un passaggio vero?
Devo convertire qualcosa?
Vi prego aiutatemi e scusate la mia ignoranza. Finora avevo sempre scattato in jpeg ma mi avave incuriosito scattare in raw.
Grazie come sempre
Luca |
Dovresti studiare come trattare il raw, altrimenti fai gare alla macchina e scatta in jpg. Non si tratta con iPhoto _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|