photo4u.it

Primo obbiettivo da affiancare alla D800

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brunostylemilano
utente

Iscritto: 29 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 26 Apr, 2013 8:13 pm    Oggetto: Primo obbiettivo da affiancare alla D800 Rispondi con citazione

Buonasera a tutti,

Sto valutando quale lente affiancare alla Nikon D800 inizialmente. È tutto il giorno che guardo video di comparazione e recensioni su varie lenti. Poichè ho uso quasi sempre il 50 1.2L sulla 5dmkii ed ho usato solo 105 macro e 24-70 su nikon d3s e d3x, vorrei sapere quale obbiettivo è preferibile da affiancare inizialmente alla D800, tra i due 50ini e l'85 1.8 G ( di quest'ultimo ho letto ottime recensioni). Mi interessa principalmente una buona nitidezza, poichè mi occupo di fotografia di moda.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vecchio fratellino 1,8 era eccezionale quasi in tutto, tranne nello sfocato.

Il nuovo va bene anche in quello, quindi a meno di avere stretta necessità dei 2/3 di diaframma in più io andrei dritto sull'1,8G e vivrei felice.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
brunostylemilano
utente

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come resa cromatica e nitidezza, meglio l'85 o il 50?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Apr, 2013 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dxomark.com/index.php/en/Lenses/Camera-Lens-Ratings/Optical-Metric-Scores
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Apr, 2013 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La nitidezza è molto alta in entrambi, per la resa cromatica bisognerebbe fare un confronto diretto ed è meglio aspettare qualcuno che li ha tutti e due.

Comunque, di massima il 50 è un obiettivo generalista, l'85 è la classica focale da ritratto e mi aspetto più contrasto e colori saturi nel primo, maggiore delicatezza nel secondo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
brunostylemilano
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Mgg, 2013 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato la D800 affiancata per iniziare dal 50 1.8g...La macchina è favolosa e l'obiettivo mi ha sorpreso per la qualità delle foto. Ottimo consiglio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: