photo4u.it

EF 24 2.8 - EF 28 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
albianir
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 10:33 am    Oggetto: EF 24 2.8 - EF 28 2.8 Rispondi con citazione

Cerco notizie su queste due lenti che si trovano sul mercato a prezzi interessanti ed economici.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 5:30 pm    Oggetto: Re: EF 24 2.8 - EF 28 2.8 Rispondi con citazione

albianir ha scritto:
Cerco notizie su queste due lenti che si trovano sul mercato a prezzi interessanti ed economici.

conosco il 24mm f2.8 che posseggo , e lo trovo più che valido , usato sia su eos 10d aps-c che su eos 5dm1 -

In entrambi i casi la trovo una lente davvero consigliabile .

Sulla 5d preferirei come focale il 28mm , tuttavia non perché il 24mm vada male , tutt'altro , ma per un fatto di focale con cui mi ritrovo meglio .

Ad ogni modo dicono dell' ef 28mm f 2.8 più o meno le stesse cose che del 24 f 2.8 (in termini di qualità) .

Per me sono obiettivi consigliabilissimi .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albianir
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti cercavo un 28 vero da usare su 5d2 più che altro per ritratto ambientati a figura intera
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan69
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2013 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivi onesti.... valgono quello che costano, non sono proprio delle lame e in fatto di nitidezza per essere dei fissi non mi hanno mai convinto fino in fondo.
Sul forum, nella sezione delle recensioni, ne trovi una sul 24, che condivido in toto....... il 28 è molto simile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan69 ha scritto:
Obiettivi onesti.... valgono quello che costano, non sono proprio delle lame e in fatto di nitidezza per essere dei fissi non mi hanno mai convinto fino in fondo.
Sul forum, nella sezione delle recensioni, ne trovi una sul 24, che condivido in toto....... il 28 è molto simile.

Scritta da me Very Happy
http://www.photo4u.it/viewnews.php?t=525541

Non conosco il 28mm, e la lente in questione l'ho venduta mesi fa per far cassa e prendermi il 35L, cmq ad ogni modo e' una buona lente, non eccelsa ma buona. Se la trovi sui 300 euro puo' valere la pena, senno' metti da parte qualche soldo in piu' e prenditi la versione nuova stabilizzata, e' decisamente un passo in avanti rispetto alla vecchia versione, anche se personalmente e' sempre troppo buia per i miei gusti

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albianir
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio sogno nel cassetto è il 24 TS
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albianir ha scritto:
Il mio sogno nel cassetto è il 24 TS

Non so' se pero' il tuo conto corrente lo sogni altrettanto Very Happy

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 24 2.8 è bello sin da tutta apertura!!!!
lo uso con soddisfazione
non posso che consigliartelo!!!!!!!

anche la tenuta in controluce è ottima!

i bordi non sono per nulla male!!!!!!

Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Apr, 2013 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso sia il 24 che il 28 per provarli tempo fa, ma sono tornato rapidamente al 17-40L.
Se non ti serve la luminosità extra che in effetti in certe situazioni può far davvero comodo, come resa non sono niente di che, per essere dei fissi ovviamente...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: