photo4u.it

Nuovo corpo macchina e obbiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Myooo
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2013

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 6:23 am    Oggetto: Nuovo corpo macchina e obbiettivo Rispondi con citazione

Salve a tutti, tempo fà ho venduto la mia canon 550D con kit base.
Ora ho i soldi per acquistarne un'altra, volevo risparmiare qualcosa sul corpo macchina , ad esempio 650D o 700D (avevo pensato alla 7D, cosi avrei fatto un bel salto di qualità, ma non so)e come obbiettivo ero orientato sul 24-105, cosa ne pensate? Volevo un obbiettivp tutto fare, vivo in australia e capita spesso che faccio qualche viaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposte e domande in ordine sparso:

• perché ha venduto la 550D?
  • se vuoi risparmiare sul corpo bene ma non prendere l'ultima uscita (700d) che costa una fuciliata e rispetto alla 650d cambia solo il nome e rispetto alla 600d cambia poco altro.
  • 24-105 f/4? su aps-c io lo vedo sprecato, parte da 24 quindi manca tutto il lato grandangolare, è un buon tutto fare da gita ma su FF, su aps-c cerca il 15-85 usato perché che nuovo costa troppo
  • 7d va benissimo se fai sport/animali e se sfrutti il suo AF velocissimo, altrimenti lascia perdere e punta ad una 60d o 600d (stesso sensore della 7d)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Myooo
nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2013

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami se ho fatto troppe domande tutte sparse, la 550D ho dovuto venderla per avere più soldi quando sono partito, l ho tenuta per un anno e mezzo.
Ho la fortuna che qua costano anche meno, volevo un tuttofare e il 24-105 f4 pensavo fosse quello giusto per me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24-105 per me è sprecato su aps-c, ma c'è gente che lo adora.
Trovo che partire da 24mm sia scomodo ed affiancarci un wide estremo (sigma 10-20 ad esempio) snaturi la sua idea di tuttofare.
Su FF va bene anche se non è un ottica che faccia gridare al miracolo.

Io farei una cosa del genere:
600d
15-85 come tutto fare (buio però)
85 f/1.8
35 f/2

con tre ottiche fai tutte le foto che vuoi

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io appoggio la tua idea iniziale.

La 7d è una gran macchina e oggi costa molto molto poco sia nuova che usata.

L'accoppiata con il 24-105 è un'altra cosa che apprezzo, quello che ti han fatto notare fin qui è corretto ma poi la valutazione finale è del tutto soggettiva, alla fine ti ritrovi un 38-170f4 equivalente che è un ottica che su FF io comprerei se esistesse.

Salut

Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2013 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti pensare di prendere la 7D in Kit con il 15-85.
Se poi non ti trovi bene con il 15-85 lo rivendi (quasi a quanto lo hai pagato) e prendi il 24-105.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

invece di una 7d io andrei di 60d ed i soldi risparmiati li investirei in vetri Wink
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 7D sicuramente offre feature importanti per fotografia sportiva e faunistica. Certamente il mirino ed i punti AF sono il suo forte, prestazioni che oggi potrai avere ad un prezzo vantaggioso, tuttavia se non ti serve questa roba, pensa ad investire in buone ottiche. Può sembrar scontato, ma valuta attentamente peso e maneggevolezza di ottiche e corpi macchina, quindi ti consiglio di vagliare per mano, con giusta calma le TUE scelte (che possono non coincidere con pareri altrui), oltre a farti un'idea precisa del tipo di foto (e relativa lunghezza focale) che realizzi o che vorresti realizzare. Sulla carta si presentano diverse scelte, tutte valide, ma sarai TU a decidere, se ti lasci trasportare da recensioni ed esperienze personali che sono lontane dalla tua realtà, rischierai di far solo acquisti sbagliati.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: