photo4u.it

350D e pubblicita' in TV

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:17 pm    Oggetto: 350D e pubblicita' in TV Rispondi con citazione

Ciao,
mi e' nata una curiosita' vedendo lo spot della 350d, quello in cui si vede la macchina inquadrata frontalmente mentre scatta a raffica.
La mia curiosita' e' rivolta a chi possiede la macchina: la velocita' degli scatti e' proprio cosi come si sente? perche mi sembra che ne scatti tre in meno di un secondo!!
Non prendetela come una domanda offensiva vi prego, anzi, mi ha molto impressionato come velocita !!!
Vorrei capire se la pubblicita' e veritiera o solo un po' ottimistica, tutto qui.
Per ora vi posso dire che, almeno ad orecchio, la mia d70s non mi sembra cosi veloce come la canon dello spot.
Ciao e grazie.
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddy
utente

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e si fa 3 fotogrammi al secondo con una raffica continua di 14 fotogrammi.. che possono variare un pò in base alla CF che hai dentro, meglio con le Ultra II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più o meno è così.
Non ho provato a confrontare con la 350D in tempo reale ma a "orecchio" ci siamo sia come suono sia come cadenza di scatto.

Se riesco a registrare lo spot magari provo e posto il risultato Very Happy

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte, beh, allora complimenti per la velocita'!!
Anche la d70s e' dichiarata per 3 fps, pero' credo che li raggiunga operando tutto in manuale, senza autofocus.
ciao ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tratto da dpreview:

30 seconds, total 57 frame

30 seconds, total 62 frames

Ciao
Andrea

alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao andrea,
dal grafico si puo' dire che sono uguali.
ciao

Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexbg ha scritto:
grazie per le risposte, beh, allora complimenti per la velocita'!!
Anche la d70s e' dichiarata per 3 fps, pero' credo che li raggiunga operando tutto in manuale, senza autofocus.
ciao ciao
Alessio

Ora come ora non ricordo se la D70s ha capacità di raffica maggiori della D70, ma sulla D70 anche secondo me non è così facile raggiungere 3fps... mah.
Ciao

alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Teo,
ho preso spunto dallo spot perche' infatti il "suono" della d70s non mi sembra esattamente lo stesso.
ciao

Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la intromissione, ma domando:
i 3 scatti al sec. non dovrebbero essere indipendenti
e non condizionati dall'uso della CF?
Almeno i primi scatti dovrebbero far uso della memoria interna,
ben più veloce di qualsiasi CF, quando si sarà raggiunto il buffer
allora ci dovrebbe essere un calo di prestazioni o sbaglio?

Ciao Nicola.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la velocita' di raffica al momento della pressione del pulsante di scatto e' indipendente dalla cf..... i problemi iniziano in raw un secondo dopo l'inizio ( con la 350d e la d70s ), solo una cf ultra veloce ti puo' fornire una rapida ripresa dei 3fps e un uso efficiente del buffer.

comunque, in jpg, sia con la 350d e la d70s non vi sono particolari problemi...... il cruccio e' solo in raw! li' la differenza dalle pro si sente....

in generale comunque, e' un errore comune quello di sottostimare la cadenza di raffica..... anche con la mk2 mi capita, ma e' facile vedere, cronometro alla mano, che in 1 sec ci sono 8 scatti sulla cf!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con la KM5D faccio: 14 scatti in jpg e 5 in raw a 3fps, con la differenza che in jpeg continua a scattare con una minore velocità mentre in raw si ghianta e riparte solo dopo un 3/4 secondi con altri 5 scatti!

Uso CF ultra II

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 1:46 pm    Oggetto: Re: 350D e pubblicita' in TV Rispondi con citazione

alexbg ha scritto:

La mia curiosita' e' rivolta a chi possiede la macchina: la velocita' degli scatti e' proprio cosi come si sente? perche mi sembra che ne scatti tre in meno di un secondo!!
Non prendetela come una domanda offensiva vi prego, anzi, mi ha molto impressionato come velocita !!!

Secondo me comunque se la raffica fosse più lenta di 3 fps non servirebbe poi a molto..
a quel punto converrebbe scattare normalmente cercando di azzeccare l'attimo giusto.
La 20d che possiedo fa 6 fps e spesso non è sufficiente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quake87
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 1:53 pm    Oggetto: Re: 350D e pubblicita' in TV Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

Secondo me comunque se la raffica fosse più lenta di 3 fps non servirebbe poi a molto..
a quel punto converrebbe scattare normalmente cercando di azzeccare l'attimo giusto.
La 20d che possiedo fa 6 fps e spesso non è sufficiente...

Non penso sai, 3fps (o anche 2,5) son + che sufficienti per un uso normale, se uno vuole velocità per foto sportive sa bene che non si deve rivolgere alle entry level.

P.S. la 20D scatta a 5fps Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 1:57 pm    Oggetto: Re: 350D e pubblicita' in TV Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:

Non penso sai, 3fps (o anche 2,5) son + che sufficienti per un uso normale, se uno vuole velocità per foto sportive sa bene che non si deve rivolgere alle entry level.

A parte che io considerei la 20d tutto tranne che una entry-level, di fps ne fa 6... scommetti? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 2:07 pm    Oggetto: Re: 350D e pubblicita' in TV Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Quake87 ha scritto:

A parte che io considerei la 20d tutto tranne che una entry-level, di fps ne fa 6... scommetti? Wink

E chi ha detto che la 20D è un entry level? anzi io affermavo proprio il contrario, le varie D50/70 300/350D KM5D sono entry level.
Scomettiamo pure perchè la 20D ne fa 5! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 2:31 pm    Oggetto: Re: 350D e pubblicita' in TV Rispondi con citazione

Quake87 ha scritto:

E chi ha detto che la 20D è un entry level? anzi io affermavo proprio il contrario, le varie D50/70 300/350D KM5D sono entry level.
Scomettiamo pure perchè la 20D ne fa 5! Smile

Ah ok, avevo travisato il senso del tuo discorso..
Per la scommessa... ehm... buon Natale e felice 2006! Heineken? Heineken?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: