Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
graphicgragiti utente attivo

Iscritto: 07 Ago 2010 Messaggi: 702 Località: Pianoro (Bo)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Dom 21 Apr, 2013 11:28 am Oggetto: |
|
|
aarnmunro ha scritto: | Vacca boia...
Direi che hai rovinato una buona foto con l'ansia da postprod...  |
bè non è ansia.
come si può vedere nella galleria ultimamente sto cercando di imparare ( e non ci sono riuscito ancora) a fare hdr spinti surreali.
quale sono le mancanze ? ( lo dico con spirito critico nei miei confronti, provato a lavorare su delle critiche ricevute precedentemente, tipo rumore ed altre cose, qualcuna risolta con un setting, altre no )
sono qui per imparare, almeno ci provo. (difficile che ci resca )
_________________ Gianluca
http://www.facebook.com/pages/GraphicGragiti/140685769302658#!/pages/GraphicGragiti/140685769302658 |
|
|

|
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Dom 21 Apr, 2013 11:56 am Oggetto: |
|
|
le tue immagini sono molto "cariche" a volte forse eccessive, sono sicuramente di grande impatto e attirano molto l'attenzione
il tuo è un genere che può piacere oppure no, io credo il tuo lavoro di ricerca dovrà portarti prima di tutto a trovare il giusto equilibrio nella resa dell'immagine soprattutto nei dettagli, in questo scatto trovo che il cielo crea un brutto alone intorno ai tetti, la resa cromatica la trovo buona
|

|
Inviato: Dom 21 Apr, 2013 11:58 am Oggetto: |
|
|
Luca73photo ha scritto: | le tue immagini sono molto "cariche" a volte forse eccessive, sono sicuramente di grande impatto e attirano molto l'attenzione
il tuo è un genere che può piacere oppure no, io credo il tuo lavoro di ricerca dovrà portarti prima di tutto a trovare il giusto equilibrio nella resa dell'immagine soprattutto nei dettagli, in questo scatto trovo che il cielo crea un brutto alone intorno ai tetti, la resa cromatica la trovo buona |
ti riferisci alla prima foto ?
si è vero, sono stato + attento a lavorare su alcune critiche ricevute, e mi è sfuggito il tetto
_________________ Gianluca
http://www.facebook.com/pages/GraphicGragiti/140685769302658#!/pages/GraphicGragiti/140685769302658 |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 21 Apr, 2013 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Come ho già detto in altre occasioni e proprio oggi commentando una foto simile, con immagini del genere varchiamo abbondantemente la soglia tra realtà e fantasia. A mio avviso siamo più a livello di pittura che di fotografia. Esiste una sezione dedicata alle immagini ottenute tramite manipolazione digitale "Artwork". Secondo il mio modestissimo parere, quando l'intervento in post produzione è così eccessivo, le immagini andrebbero postate in quella sezione.
_________________ Riccardo Bruno |
|
|
|