|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 10 Apr, 2013 12:55 pm Oggetto: Carta a tono caldo. Quale sviluppo?? |
|
|
Per una prossima esposizione collettiva ho in programma di stampare un trittico 30 X 40 ed ho intenzione di farlo su carta a tono caldo che non ho mai usato. Anche per questioni prettamente economiche mi orienterò su carta politenata scegliendo tra FOMATONE MG RC ovvero ILFORD MULTIGRADE FB WARMTONE comunque in finitura "perla", la mia preferita.
A proposito del rivelatore, devo prendere uno sviluppo specifico?? O va bene il classico Ilford PQ universal, Normaton ST18 o Eukobrom che uso di solito?
Relativamente alle carte warmtone ho letto di una patina chiara che esce con lo sviluppo e sparisce col fissaggio. Ci sono accorgimenti particolari da rispettare? _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|