|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alex25 utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 87 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 12:41 am Oggetto: Esperienza Photocity |
|
|
Dopo aver letto qui sul forum sulle vostre esperienze di stampe digitali on line, mi sono iscritto a Photocity. Per i nuovo iscritti c'è un offerta di 20 foto formato 11x15 gratuite. Ho scaricato il loro programma per l'invio delle foto, programma molto intuitivo e ti permette anche di ritagliare le foto per il formato 4:3. L'invio delle foto è stato abbastanza veloce, altrimenti si può optare per l'invio di un supporto magnetico. Un e-mail mi ha confermato la gestione dell'ordine con la data di stampa e di spedizione, e la data presunta di ricevimento delle foto. In fase di registrazione ho dato il numero del mio cellulare ed al momento dell'invio mi hanno mandato un sms di conferma. Sono stati molto puntuali, rispettando la data di stampa e di spedizione, ho inviato le foto Domenica 11/12/05 ed ho ricevuto le foto il 19/12/05. Un dieci e lode per quanto riguarda il servizio.
Le foto.
La carta che usano è la Fujicolor Crystal Archive, confrontando le foto con le immagini a monitor (ho un monitor crt 15" Daewoo di 9 anni) non si notano colori diversi (ho calibrato il monitor con Adobe Gamma ed ho impostato il profilo generato anche su C1 Pro per l'output delle immagini) a parte una leggerissima saturazione dei colori che non guasta, ma che anzi migliora la qualità delle foto e poi quello che più mi ha sorpreso, quanto sono più nitide le immagini stampate che a video (mi sa tanto che dovrò cambiare monitor).
Conclusioni.
Sono molto soddisfatto, è la prima volta che usufruisco di servizi online, prima mi servivo del laboratorio sotto casa (Kodak), ma non avevo la stessa qualità, e penso che per il momento continuerò a servirmi di Photocity, in attesa di provare qualche altro formato, visto che i prezzi sono molto buoni.
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Saluti Alessandro
 _________________ Canon 20D |EF 50/1.8 MK1|EF-s 18-55|EF 135/F2L|EF 24-105/F4L|EF 70-200/F4L|Flash 550EX|Canon Extender 1.4x|
La mia galleria |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|