photo4u.it

Conversione b/n con Camera Raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
professione_reporter
utente attivo

Iscritto: 08 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 6:34 am    Oggetto: Conversione b/n con Camera Raw Rispondi con citazione

Salve,
da qualche giorno utilizzo Photoshop CS6 e Camera Raw 7.3. Ho fatto qualche conversione b/n direttamente in camera raw. Ne è venuta fuori un'immagine monocromatica completamente rossa (con le precedenti versioni non accadeva): da cosa dipende? c'è qualche settaggio che devo correggere?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
astro1
nuovo utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 3:38 pm    Oggetto: Re: Conversione b/n con Camera Raw Rispondi con citazione

professione_reporter ha scritto:
Salve,
da qualche giorno utilizzo Photoshop CS6 e Camera Raw 7.3. Ho fatto qualche conversione b/n direttamente in camera raw. Ne è venuta fuori un'immagine monocromatica completamente rossa (con le precedenti versioni non accadeva): da cosa dipende? c'è qualche settaggio che devo correggere?

Rossa? stranissimo, parti con files in raw o jpeg? Eventualmente potresti inviarmi un file così faccio un test con il mio pc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Descrivi il procedimento che hai usato
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
professione_reporter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 4:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Descrivi il procedimento che hai usato

Il procedimento è il seguente:
- apro il NEF con Camera raw 7.3 per Mac;
- qui utilizzo la funzione 'converti in scala di grigio';
- salvo il file in jpg
- su Adobe Bridge mi appare una miniatura monocromatica di colore rosso;
- clicco sulla miniatura e mi appare la seguente informazione: il profilo ICC incorporato non può essere utilizzato poiché il profilo ICC non è valido. Il profilo verrà ignorato;
- dopo di che la miniatura rossa scompare e l'immagine monocromatica viene sostituita dall'icona del formato jpg.

professione_reporter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 5:12 am    Oggetto: Re: Conversione b/n con Camera Raw Rispondi con citazione

astro1 ha scritto:
Rossa? stranissimo, parti con files in raw o jpeg? Eventualmente potresti inviarmi un file così faccio un test con il mio pc

Grazie Astro,
ma non sono in grado di inviarti il file perché, una volta salvato in jpg, Photoshop non me lo fa gestire. Mi appare l'informazione che descrivo nella risposta ad Alex e da lì in poi non posso produrre alcun file.

Ovviamente, in alternativa, posso fare la conversione b/n su Photoshop invece che su Camera Raw. Però perché rinunciare a una procedura che a volte è efficace?

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto strano perchè ACR applica soltanto pochi tipi di profili colore, assolutamente standard.
Puoi aprire il file in Photoshpo? Se ci riesci, cerca di capire quale profilo è incorporato. Ad esempio vai in Modifica > Converti in profilo, e poi leggi qual è il profilo di origine.

Succede con tutti i file? se sì, In realtà temo sia un problema dell'installazione del software.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowPrint
nuovo utente

Iscritto: 28 Mar 2013

MessaggioInviato: Gio 11 Apr, 2013 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo strano un errore di installazione soprattutto se il resto funziona.
Non vorrei che fosse qualche settaggio strano fatto per errore. Prova a premere il bottone RESET di ACR, questo dovrebbe riportare tutto a default.
Se non va, prova a re-installare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: