Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
professione_reporter utente attivo

Iscritto: 08 Mar 2009 Messaggi: 966 Località: Macerata
|
Inviato: Mer 10 Apr, 2013 6:34 am Oggetto: Conversione b/n con Camera Raw |
|
|
Salve,
da qualche giorno utilizzo Photoshop CS6 e Camera Raw 7.3. Ho fatto qualche conversione b/n direttamente in camera raw. Ne è venuta fuori un'immagine monocromatica completamente rossa (con le precedenti versioni non accadeva): da cosa dipende? c'è qualche settaggio che devo correggere? _________________ La vita è un segno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
astro1 nuovo utente
Iscritto: 11 Gen 2010 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 10 Apr, 2013 3:38 pm Oggetto: Re: Conversione b/n con Camera Raw |
|
|
professione_reporter ha scritto: | Salve,
da qualche giorno utilizzo Photoshop CS6 e Camera Raw 7.3. Ho fatto qualche conversione b/n direttamente in camera raw. Ne è venuta fuori un'immagine monocromatica completamente rossa (con le precedenti versioni non accadeva): da cosa dipende? c'è qualche settaggio che devo correggere? |
Rossa? stranissimo, parti con files in raw o jpeg? Eventualmente potresti inviarmi un file così faccio un test con il mio pc |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 10 Apr, 2013 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Descrivi il procedimento che hai usato _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 4:52 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Descrivi il procedimento che hai usato |
Il procedimento è il seguente:
- apro il NEF con Camera raw 7.3 per Mac;
- qui utilizzo la funzione 'converti in scala di grigio';
- salvo il file in jpg
- su Adobe Bridge mi appare una miniatura monocromatica di colore rosso;
- clicco sulla miniatura e mi appare la seguente informazione: il profilo ICC incorporato non può essere utilizzato poiché il profilo ICC non è valido. Il profilo verrà ignorato;
- dopo di che la miniatura rossa scompare e l'immagine monocromatica viene sostituita dall'icona del formato jpg. _________________ La vita è un segno |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 5:12 am Oggetto: Re: Conversione b/n con Camera Raw |
|
|
astro1 ha scritto: | Rossa? stranissimo, parti con files in raw o jpeg? Eventualmente potresti inviarmi un file così faccio un test con il mio pc |
Grazie Astro,
ma non sono in grado di inviarti il file perché, una volta salvato in jpg, Photoshop non me lo fa gestire. Mi appare l'informazione che descrivo nella risposta ad Alex e da lì in poi non posso produrre alcun file.
Ovviamente, in alternativa, posso fare la conversione b/n su Photoshop invece che su Camera Raw. Però perché rinunciare a una procedura che a volte è efficace? _________________ La vita è un segno |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 7:27 am Oggetto: |
|
|
Molto strano perchè ACR applica soltanto pochi tipi di profili colore, assolutamente standard.
Puoi aprire il file in Photoshpo? Se ci riesci, cerca di capire quale profilo è incorporato. Ad esempio vai in Modifica > Converti in profilo, e poi leggi qual è il profilo di origine.
Succede con tutti i file? se sì, In realtà temo sia un problema dell'installazione del software. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
SlowPrint nuovo utente
Iscritto: 28 Mar 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Gio 11 Apr, 2013 9:36 am Oggetto: |
|
|
Trovo strano un errore di installazione soprattutto se il resto funziona.
Non vorrei che fosse qualche settaggio strano fatto per errore. Prova a premere il bottone RESET di ACR, questo dovrebbe riportare tutto a default.
Se non va, prova a re-installare. _________________ Stampatore Fine Art
www.slowprint.it |
|
|
 |
|