Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 11:33 pm Oggetto: Contro il freddo.. |
|
|
..visto il viaggetto che ho in programma per questo capodanno a Budapest e viste le temperature molto basse alle quali andrò incontro volevo sapere se ci sono accorgimenti particolari da adottare per difendere la mia 350d ed il suo corredo!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
Occhio a non passare troppo repentinamente da un ambinete freddo ad uno caldo (rischio di condensa all'interno della macchina e nell'obiettivo).
Portati due o tre batterie, visto che col freddo si scaricano molto in fretta.
Quelle di riserva tienile in tasca vicino al corpo in modo che stiano più possibile al caldo.
Buon viaggio!
 |
|
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 12:27 pm Oggetto: |
|
|
metti anche una bustina di silica gel nello zaino ti aiuta ad evitare la formazione di umidità, se non ne trovi va bene anche un tappo con i sali tipo quelli dei medicinali in compresse fanno lo stesso lavoro.
Buone foto a budapest io ci sono stato quest'estate è una citta molto bella e l'ho girata in lungo e in largo se hai bisogno di qualche info supplementare chiedi pure  _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi per i consigli..ne farò tesoro(a dire il vero le bustine di sali le tengo nella borsa già ora..non si sa mai!!).
In molti mi hanno detto che budapest è molto bella..ora inizierò ad informarmi un po' e spero di trovare bel tempo!!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 11:41 pm Oggetto: |
|
|
La 300d è stata portata più e più volte fedele compagna delle fredde notti in montagna a testa in su, facendo astrofotografia.
Ha subito trattamenti estremi sotto i -20 per ore, ma non ha mai dato grossi problemi.
Finché continui a usarla genera calore e al massimo ti si spegne il display. Se ti tieni una batteria di riserva in tasca al massimo la scambi con l'altra quando si congela.
Le compatibili tengono peggio il freddo delle originali.
Prima di riportarla al caldo toglile le due batterie perché prima si appanna, poi condensa dentro.
Se ti si dovesse spengere il display non ti disperare: al freddo è normale che succeda. Quando la sgeli cura di non avere dentro le batterie.
 |
|
|
 |
Photoart utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: |
Ha subito trattamenti estremi sotto i -20 per ore, ma non ha mai dato grossi problemi.
 |
..Questo mi conforta molto!!!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
|