photo4u.it

Consiglio stampante multifunzione inkjet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2013 11:06 pm    Oggetto: Consiglio stampante multifunzione inkjet Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei comprare una stampante multifunzione inkjet e vorrei chiedervi dei consigli su marche e modelli.

Come marca pensavo tra canon, epson o hp....

Come sistema di inchiostro pensavo di prendere una stampante che ha testine incorporate con le cartucce, in modo tale che se la testina dovesse otturarsi o rovinarsi, con pochi soldi è possibile ripristinare la normalità, invece con i sistemi a testine fisse, se la testina si rovina sono dolori perchè la testina di ricambio costerà quanto una stampante nuova...

sulla base di queste considerazioni, voi cosa dite e cosa mi consigliate?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho diverse stampanti epson, brother ed hp. Dipende da cosa devi farci. Tra quelle che ho ti consiglio la 4500 della hp, la quale stampa molto bene, però ha costi di gestione elevati perchè le cartucce costano un botto!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere HP!!!!
Ho preso la photosmart 5510 il wifi non ha mai funzionato con qualsiasi impostazione di rete, sia con Mac che con Windows, le testine sono perennemente intasate, in pratica l'ho presa a Dicembre e già i primi di gennaio volevo buttarla, la conservo solo per non sentirmi troppo deficiente.
MAI più HP!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario, quindi sconsigli la hp. Io mi trovo bene. La mia stampante ha le testine di stampa integrate con la cartuccia, quindi non ho il tuo problema. Mario, hai provato a fare una pulizia con del liquido?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2013 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Mario, quindi sconsigli la hp. Io mi trovo bene. La mia stampante ha le testine di stampa integrate con la cartuccia, quindi non ho il tuo problema. Mario, hai provato a fare una pulizia con del liquido?

Sì niente dopo poco tutto da capo, e vai con pulisci testine, aggiungo anche che l'assistenza è pietosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcovaldo
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2013

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia preferenza dopo un paio di esperienze HP è decisamente per le EPSON... maggiore disponibilità di cartucce compatibili e qundi possibilità di poterle comprare con pochi soldi su ebay già pronte (senza la seccatura di ricaricare da un flacone o simili). Non solo, volendo rimanere sull'originale in linea di max epson ha cartucce più economiche. (dato dal fatto che spesso si tratta di sole ricariche, mentre hp con la cartuccia sostituisce anche la testina)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marcovaldo ha scritto:
La mia preferenza dopo un paio di esperienze HP è decisamente per le EPSON... maggiore disponibilità di cartucce compatibili e qundi possibilità di poterle comprare con pochi soldi su ebay già pronte (senza la seccatura di ricaricare da un flacone o simili). Non solo, volendo rimanere sull'originale in linea di max epson ha cartucce più economiche. (dato dal fatto che spesso si tratta di sole ricariche, mentre hp con la cartuccia sostituisce anche la testina)

HP ha iniziato a produrre stampanti con testine, sul tipo Epson, solo che, almeno per la mia esperienza, non ci siamo proprio il problema principale è che si intasano continuamente. Dopo vari cicli di pulizia, che consuma inchiostro, ho speso più in inchiostri, senza risultati, che per una stampante nuova.
Lo ripeto mai più HP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcovaldo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Mar, 2013 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rapporto tra costo cartucce e costo stampante nuova è una roba che mi ha sempre fatto imbestialire.... (ovviamente parlo di entry level) Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2013 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao se ti serve una multifunzione ti consiglio la serie MG (multifunzione fotografica) della canon alcuni modell apparte quello base-base ha anche la stampa fronte/retro e il modello top ha sei cartucce con il nero fotografico e il grigio , l'unico neo è il consumo di inchiostro perchè per mantenere sempre un otima "stampatura"
esegue in automatico una marea di pulizia delle testine praticamente se non stampi tutti i giorni prima di partire fa una pulizia in automatico , per il resto mi sono trovato bene la mia è una MG 5150 .. a breve dovrò venderla per prendermi una stampante a3 della brother
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2013 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marcovaldo ha scritto:
Il rapporto tra costo cartucce e costo stampante nuova è una roba che mi ha sempre fatto imbestialire.... (ovviamente parlo di entry level) Smile

diciamo che se spendi meno di 50 euro per la stampante ormai conviene venderla e comprarne una nuova cosi ci guadagni pure , perchè con 50 euro è il solo costo delle cartucce originali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rudolf ha scritto:
diciamo che se spendi meno di 50 euro per la stampante ormai conviene venderla e comprarne una nuova cosi ci guadagni pure , perchè con 50 euro è il solo costo delle cartucce originali

Purtroppo non è così primo perché per essere conveniente bisognerebbe finire tutte le cartucce contemporaneamente, a me non è mai successo, e poi perché le cartucce in dotazione sono quelle "light" ossia con la metà dell'inchiostro Triste (bastardata eh?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marcovaldo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2013 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Purtroppo non è così primo perché per essere conveniente bisognerebbe finire tutte le cartucce contemporaneamente, a me non è mai successo, e poi perché le cartucce in dotazione sono quelle "light" ossia con la metà dell'inchiostro Triste (bastardata eh?)

Diciamo che conviene fare una via di mezzo... I primo rifornimento dopo il primo acquisto lo si fa con cartucce compatibili... dopo un po' conviene cmq comprare una nuova stampante (sempre lowcost...). La questione consumo contemporaneo è più difficile con le quadricromia/quattro cartucce.. ma con le Nero/colore tipo HP succede molto frequentemente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: