photo4u.it

area AF sony 5N

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2013 12:25 pm    Oggetto: area AF sony 5N Rispondi con citazione

Qualcuno di voi mi sa dire come mai l'area di messa a fuoco della macchina, precedentemente impostata da menù in spot flessibile quando monto il 16 mm decide autonomamente di commutarsi in area di messa a fuoco allargata che abbraccia tutto il fotogramma mettendo a fuoco la prima cosa che incontra senza possibilità di selezione punto particolare di messa a fuoco.

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che nessuno ha risposto mi sono speso un pò per rispondermi da solo. Si tratta sostanzialmente di un comportamento normale. Anche se si imposta come area AF quella spot flessibile questa funziona solo con livelli di luce esterna soddisfacenti, appena questa cala di intensità la macchina commuta automaticamente su area di messa a fuoco allargata, giusto per non rischiare di prendere lucciole per lanterne. La prima cosa che trova davanti la mette a fuoco.
Magari può essere utile a qualcuno.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: