|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Frank_Lunare nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2013 Messaggi: 6 Località: Napoli/Roma
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 10:06 pm Oggetto: Obiettivi Sigma e Canon 6D |
|
|
Buonasera ragazzi, vi spiego il mio cruccio.
Finalmente decido di passare al digitale e comprare una Canon 6d; eredita' delle mie analogiche sono due zoom e precisamente Sigma Ex 24-70 F2.8 DG Macro ed il Sigma 70-200 F2.8 APO DG Hsm.
Queste due ottiche dovrebbero essere compatibili con la 6D, ma ho appreso da diverse fonti che possono esserci problemi tipo front back, (il riferimento ai problemi era in realtà riferito ad una 5D MIII), cosa mi dite a tal proposito?
Anticipatamente ringrazio
Francesco.
Ultima modifica effettuata da Frank_Lunare il Mer 03 Apr, 2013 9:08 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 8:52 am Oggetto: |
|
|
la macchina si chiama 6d (e non d6) correggi il titolo
per quanto riguarda il F/B focus è un problema che potrebbero soffrire tutte le lenti, non solo sigma ma anche canon, tamron, toklina...... i sigmi sembrano però più affetti da tale problema, in pratica la macchina mette a fuoco un po' prima o un po' dopo.
Alcune macchine hanno la microregolazione per sistemare questo problema "on board" ma non sempre si risolve, in quel caso, si invia macchina ed ottica all' AD service.
canon fa pagare tale lavoro 80€ + iva. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Frank_Lunare nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2013 Messaggi: 6 Località: Napoli/Roma
|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 9:01 am Oggetto: Re: Obiettivi Sigma e Canon 6D |
|
|
Titolo modificato!
Grazie per la risposta, credo di aver capito che se pur dovessero esserci problemi sono comunque risolvibili...
Saluti
Francesco |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|