Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
munlight nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 39
|
Inviato: Sab 02 Mar, 2013 12:21 am Oggetto: Bridge dubbi/aggiornamento:dubbi compatta suxzoom |
|
|
ciao a tutti,
vi scrivo perchè avrei bisogno di un aiuto.
fino ad oggi ho sempre scattato con la vecchia e cara
fuji s5600...usando sia il manuale che i programmi "preconfezionati".
le mie esigenze sono : macchina fotografica bridge con una buona manegevolezza, velocità di scatto e nitidezza. amo viaggiare ed il suo scopo è il viaggio.
ora la mia 5600 non c'è più e volevo prendere un altra bridge con budget purtroppo limitato.
ho visto fuji:
s4200 o meglio s4500
http://www.photographyblog.com/reviews/fujifilm_finepix_s4200_review/image_quality/
e sl240
http://www.photographyblog.com/reviews/fujifilm_finepix_sl240_review/image_quality/
e la olympus 720uz
http://www.photographyblog.com/reviews/olympus_sp_720uz_review/image_quality/
all'inizio ero orientata sulla fuji sl240 ma...vedendo foto nel web e vedendo recensioni mi sembra non meritare la differenza di prezzo con la s4500 e sopratutto mi sembra abbia uno spiccato problema di rumore .
qualcuno sa dirmi se mi sbaglio sulla sl240 e darmi in consiglio?
grazie infinite
Ultima modifica effettuata da munlight il Mar 02 Apr, 2013 4:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Sab 02 Mar, 2013 3:58 pm Oggetto: |
|
|
..quale sarebbe il tuo budget? _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
munlight nuovo utente
|
Inviato: Sab 02 Mar, 2013 9:45 pm Oggetto: |
|
|
allora premetto che l'acquisto devo farlo per forza da mediaworld online perchè uso un buono di 100 euro che mi scade..
e ci volevo aggiungere un 100-150 euro in più massimo.
guardando il sito della mediaworld le papabili mi sembravano quelle. d'impatto avevo scelto la fuji (perchè affezionata) sl240 che è in offerta a 210 euro. però poi mi sono sorti dubbi sul rumore ed ho visto la nikon.
grazie mille  |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 12:00 am Oggetto: |
|
|
...sul discorso dell essere affezzionato ti capisco perche io adoravo la fuji f31...mi ricordo bene la fuji 5600 la aveva un mio collega...i temp isono cambiati da allora,e le bonta' de modelli per marca verificati magari gurdando prove su siti...vedevo che c'e in offerta la nikon p510 in questi giorni alla mediaworld..l'ho provata da una mia amica,e sinceramente ne sono rimasto ben impressionato...i corpi sono un po plasticosi rispetto a un tempo..pero ci si diverte parecchio..ma forse e' un pelo fuori budget... un pensierino pero' ce lo farei _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
munlight nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 12:39 am Oggetto: |
|
|
grazie biancoblu.
l'avevo già vista ma scartata.purtroppo è per me in questo momento troppo fuori-budget (sono 300 euro)
ho visto anche la fuji hs25exr a 269
però diciamo che puntavo sulle altre
ma non so ..sono davvero nel pallone.
ma dai test che ho messo..l'olympus non sembra molto meglio a livello di rumore della fuji sl240?
contando che costa anche meno...?
grazie ancora. |
|
|
 |
munlight nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 5:58 pm Oggetto: |
|
|
sono passata da un negozio e la olympus non mi ha convinta...
non hanno neanche l'opzione manuale oltre alla mancanza del mirino.
e nemmeno la fuji sl240...non sembra nulla di eccezionale rispetto alla s4500 da giustificarne la differenza di prezzo.
alla fine ho deciso:
se voglio spendere pochissimo prendo una mediocre fuji s4500
contando che prima avevo una fuji s5600 dovrebbe essere molto simile,solo con più zoom ed anche lei mi dava problemi di rumore ad alti iso.
oppure spendo di più e vado sulla fuji hs25exr o faccio la pazzia e spendo ancor di più per la nikon p510.
anche se andando al risparmio le fuji sono avvantaggiate! |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
...hai fatto la scelta migliore,cioe' provarla e valutarne le caratteristiche...se non hai fretta,credo che se da mediaworld ora e' a 290...magari puo anche scendere sui 250 online...o magari trovi qualche altra occasione che puo sempre capitare.. o magari risparmi ancora qualche eurino...sembri saper valutare bene le cose importanti,vedrai che deciderai per il momento e la scelta migliore  _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
munlight nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 9:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille dell'aiuto biancoblu.
il buono mi scade il 31 di marzo e fino ad allora aspetto per vedere,come dici giustamente anche tu, se cambia qualche prezzo.
guarda...il mirino mi dispiaceva non averlo ma ancora ancora ci passavo su.
ma la mancanza del manuale proprio no...anche perchè lì veramente in condizioni di scarsa luce ed alti iso i programmi prestabiliti spesso danno pessimi risultati.
almeno in manuale con un po' di esperienza si possono limitare i danni.
comunque la fuji 5600 rimarrà nel mio cuore..aveva anche la filettatura per aggiungere altri obiettivi-lenti.
io "le" avevo comprato anche un macro ed un grandangolare aggiuntivo a singapore. e faceva bene il suo lavoro
grazie ancora! |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 12:56 am Oggetto: |
|
|
...la 5600 era un must...era una delle macchine piu performanti di quegli anni...una delle poche che davano soddisfazione sopra i 400 iso...c'erano dei gruppi di scatto su tutti i siti che fcevano vedere scatti notevoli.
io ti consiglierei di valutar anche modelli simili..e veder magari foto di possessori su siti come flickr ..cosi ti rendi conto della resa fotografica...ti avrei detto anche una canon sx230hs o la gemella 220..buona nitidezza selezioni tempi e diaframmi e poco prezzo..se nonche' volessi una bridge...pero di macchine discrete se ne trovano ancora...anche se magari non magiche come la tua 5600 _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Ultima modifica effettuata da biancoblu il Lun 04 Mar, 2013 1:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 1:10 am Oggetto: |
|
|
doppio.. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
munlight nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 10:22 am Oggetto: |
|
|
aggiornamento..
ho trovato un occasione usata da conoscenti per una relfex canon ed alla fine va bene così.
quindi ti ringrazio per i consigli ma alla fine lascio decadere la bridge.
visto che non ho speso praticamente un accipicchia..mi rimane del budget e visto l'eccessivo ingombro di reflex ed obiettivi durante i viaggi zaino in spalla ho deciso di prendere una compatta per scatti quando c'è bisogno di essere leggeri e veloci.
quindi "salvo" il tuo consiglio sulla compatta ..
mi avevi nominato la canon sx230/240
e non mi dispiace affatto...
ma vedendo anche delle review con samples sono anche attratta dalla fujifilm f750 e dalla sony hx10v.
qualcuno ha consigli in merito a queste 3 compatte? grazie |
|
|
 |
|