Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca 21 nuovo utente
Iscritto: 30 Mar 2013 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 31 Mar, 2013 8:55 am Oggetto: nikon 50mm f2 ai vs nikon 50mm f1.8 ais |
|
|
salve a tutti, secondo voi quale dei due 50mm citati è meglio? in cosa e perchè? aspetto con ansia vostre esaurienti risposte. grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 31 Mar, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
Dipende dai gusti sono diversi se cerchi un maggior contrasto e un'ottima nitidezza l'ais è sicuramente l'obiettivo che fa per te. Io preferisco il 50 f2 ai/pre ai che ha uno sfuocato migliore e un minor contrasto unito ad una maggiore plasticità, soffre di aberrazione sferica ai diaframmi pù aperti ma ha un carattere unico. Io sono al terzo 50 f2 (sono identici il pre ai e l'ai cambia il barilotto e basta schema e lenti non cambiano, diverso è invece l's 50 f2.0 solo in montatura f, pre ai, che ha 7 lenti invece di 6 e mi manca) e se occorre di scorta ne prendo un altro. Il 50 1.8 è comunque ottimo ma più moderno. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 01 Apr, 2013 11:21 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 01 Apr, 2013 10:21 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho qualche cinquantino nikkor vecchia scuola e ti dico la verità a me piacciono tutti pur notando le differenze che ha già elencato max. Tendo ad avere una preferenza per l'ais per la notevole resa a tutta apertura.
La seguente è la foto a cui sono più affezionato.
Canon EOS 5D Mark II
Nikkor 50f1.8 ais a tutta apertura adattato
1/60
Equivalente ISO: 400
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 01 Apr, 2013 11:18 am Oggetto: |
|
|
Questo il 50 hc pre ai modificato a TA su nikon d600:
 _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|