|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 07 Mgg, 2013 5:48 pm Oggetto: Recupero partizione ripristino |
|
|
Salve a tutti, mi rivolgo agli informatici più duri e puri.
Ad un mio caro amico è caduto il pc a terra, cortesia della figlia di 1 anno
L'hard disk fa le bizze, nel senso che provando a farlo partire resta lo schermo nero dopo l'avvio del bios, ma se scollego l'hd il sistema rileva correttamente che non c'è un disco di sistema.
Da chiavetta usb il pc parte correttamente con Linux Mint 14, ma Gparted non riesce a leggere l'hd.
Quindi ho smontato l'hd ed oggi (dopo 2 gg) l'ho collegato al mio pc con uno chassis esterno usb.
Al primo avvio sembrava collaborare, ma già al secondo era illeggibile, confermando la mia ipotesi dell'hd rotto.
Per stanotte lo lascio riposare, domattina, se collabora, vorrei andare nella partizione di ripristino e farne una copia funzionante da mettere su un altro hd esterno per comprare un hd nuovo da montare e rimettere tutto a posto.
Ora, Gparted riesce a fare l'operazione che mi sono prefigurato?
Servono altri software?
Il pc è un Toshiba Satellite (mi pare c220/c225) comprato lo scorso anno, l'intervento non è chiaramente coperto da garanzia perché danno accidentale, per questo lo sto facendo io piuttosto che portarlo in assistenza.
In alternativa dovrei scaricarmi Winzozz seven ed usare la chiave sotto al Pc, oltre a dovermi procurare tutti i driver e fare tutto da 0, sarebbe un pò seccante..... _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 5:08 am Oggetto: |
|
|
Piccolo aggiornamento.
Ho installato un nuovo Hd, installato il sistema operativo, attivato, installati i software che servono al mio amico, gli aggiornamenti e tutti i driver disponibili per quel pc sul sito toshiba, ma mi resta una periferica sconosciuta Acpi della quale non si trova il driver.
Leggendo sul supporto toshiba dovrebbe essere incluso nel pacchetto Value Added ma anche dopo averlo installato il problema non è risolto.
Qualcuno ha dei consigli? _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|