|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shalamun nuovo utente
Iscritto: 24 Gen 2012 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 28 Mar, 2013 9:42 am Oggetto: Flash per Canon60D e Sigma 500 |
|
|
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consulto tecnico.
Possiedo una Canon 60D e un flash Sigma ef500 dg super. Vorrei acquistare un secondo flash che possa 'dialogare' con questo e funzioni in slave.
Per ora ho trovato un Canon 550ex e un Canon 420ez. Usati, prezzo rispettivamente 150 e 70€.
Cosa mi consigliate? Sono effettivamente utilizzabili con la macchina e col Sigma?
Altrimenti che alternative ho?
Grazie a tutti!!
Silvia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 28 Mar, 2013 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Il canon 420 ez è da scartare perchè non funziona sulle eos digitali. Il canon 550 ex, non vorrei sbagliarmi ma non dovrebbe dialogare col sigma. Te lo dico per esperienza diretta, ho una eos 400D con il metz 54 mz3 che ho provato a far "dialogare" con un canon 580 ex II senza avere nessun risultato. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 21 Apr, 2013 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Io con tutta sinceritá ti consiglio di prendere un altro Sigma ef500 dg super (se ti può interessare vendo il mio), altrimenti vendi quel che hai e passa ad altro brand (Canon, Metz o Nissin ad esempio), dato che quel Sigma è parecchio ostico con altri flash. Affidati, infine, a buoni trigger.
Occhio a questo topic:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=566632 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|