Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mbrunella utente

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 157 Località: Genova
|
Inviato: Sab 23 Mar, 2013 3:06 pm Oggetto: mostra di Mc Curry - opinione |
|
|
ora lo dico...e poi mi metto al muro così mi potete sparare.
sono stata alla mostra di mc curry attualmente a Genova. bella. strepitosa.
grandi emozioni che nascono dalla pancia e arrivano al cuore.
Mio figlio di un anno ha rovinato l'atmosfera, ma questo è un'altro problema...
beh...
quello che voglio dire, e voi sparatemi è che, secondo me, chiunque di questo forum che è "bravino" nel fotografare può diventare il mc curry di turno.
ovvero, se una persona brava di questo forum si trova in india per 2 mesi da solo con la sua macchina fotografica con l'unico e solo obiettovo di fare fotografie. e fa foto tutti i giorni tutto il giorno....
con un'ottica buona e una buona macchina chiunque di questo forum che ha 2 mesi da spendere in un paese interessante, DA SOLO CON LA SUA MACCHINA, può diventare il mc curry di turno
ecco, l'ho detto!
linciatemi
 _________________ ---------------------
ciao da Maura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Mar 26 Mar, 2013 10:20 am Oggetto: |
|
|
non è così.
proponi "l`unico e solo obiettivo di fare fotografie", citi la prerogativa di "un'ottica buona e una buona macchina" ma non fai riferimento alcuno alle idee, a una visione e a un progetto.
...è questo che fa in genere la differenza tra uno "bravo" con regolazioni iso/tempi/diaframmi e che magari ha letto "L`occhio del fotografo" e un McCurry.
p.s. perchè linciarti? t`è venuto il dubbio e questo va benissimo!
sbagliano quelli che saltano direttamente alle certezze  _________________ "You just have to care about what`s around you and have a concern with humanity and the human comedy" - E.E.
http://pensierifotografici.wordpress.com/ |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 27 Mar, 2013 11:26 am Oggetto: |
|
|
Prova a guardare questo: http://youtu.be/-WdJeusmEdo
Ascolta McCurry che parla delle varie foto che ha realizzato per il Calendario Pirelli. A me basta questo per avere un'idea della differenza di approccio che c'è fra lui e "uno bravo con una buona attrezzatura"...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 4:28 pm Oggetto: Re: mostra di Mc Curry - opinione |
|
|
mbrunella ha scritto: | beh...
quello che voglio dire, e voi sparatemi è che, secondo me, chiunque di questo forum che è "bravino" nel fotografare può diventare il mc curry di turno.
ovvero, se una persona brava di questo forum si trova in india per 2 mesi da solo con la sua macchina fotografica con l'unico e solo obiettovo di fare fotografie. e fa foto tutti i giorni tutto il giorno....
con un'ottica buona e una buona macchina chiunque di questo forum che ha 2 mesi da spendere in un paese interessante, DA SOLO CON LA SUA MACCHINA, può diventare il mc curry di turno |
Beh questo può valere per quasi tutte le professioni di questo mondo . Dedicando tempo , impegno , passione ... anche la roccia si scava sotto incessante gocciolare di acqua _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Mar 02 Apr, 2013 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Io e la mia lei abbiamo visitato ieri la mostra di Steve Mc.Curry ... e l'ho trovata strepitosa !
Luci perfette , stampa azzeccatissima , divisione dei tre temi molto indovinata . La prima sala era veramente ottima per esaltare i colori e le fotografie in se stesse . La seconda sala ben congeniata la disposizione delle fotografie : il fatto di averle esposte tutte in un ambiente illuminato , di formati diversi e opportunatamente mischiate creano un attenzione alla contestualizzazione di ogni singola foto . Io mi soffermavo foto per foto come isolandole da tutto l'ambiente . La terza sala è messa terza in modo impeccabile ovvero tende a ridare spiraglio di vitalità al visitatore che giunge qui moltoprovato da immagini potenti .
L'unica critica che potrei muovere a questa mostra sono in realtà due :
1) audioguide che io detesto e creano ingorghi quasi dovendosi spintonare per assaporare una foto . Trovo inoltre che le audioguide tolgano allo spettatore la spinta di analisi propria .
2) le foto della terza sala le avrei preferite un formato almeno A3 . _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
|