Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sunrise utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 85 Località: Provincia di Bologna
|
Inviato: Sab 02 Mar, 2013 9:33 pm Oggetto: Canon EF 300 F4 L is...rumore stabilizzatore... |
|
|
Buona sera ragazzi,
premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente di preciso, sicuramente ne avrete parlato e quindi sono io forse che ho cercato male...
Mi scuso quindi in anticipo se la domanda è già stata posta, se qualcuno di vuoi mi segnala il post specifico, potete chiudere la discussione.
Dunque, questo il mio dubbio/problema:
Oggi ho acquistato in un negozio di fotografia (molto serio) un Canon EF 300 F4 L is usato ma praticamente intonso, perfetto di lenti e tutto quanto dando in permuta un po' di attrezzatura che avevo. Andavo un po' di fretta perchè il negozio non si trova nella mia città e (accidenti a me!) non l'ho testato sul posto. Tornato a casa ho fatto alcune prove. La lente mi sembra ok, funziona a dovere, il motore usm è veloce e silenzioso, mi sembra che anche il fuoco sia a posto, insomma tutto bene. Quello che mi ha lasciato dubbioso è lo stabilizzatore che quando si innesta fa un bel rumore, un po' da "ferraglia" per intenderci. Possiedo il 70-200 F4 is e di recente anche il 100-400 is e quindi ho ben presente che gli stabilizzatori hanno un certo rumore al loro innesto. Questo però è molto più forte degli altri 2. A parte il rumore, funziona a dovere, quindi apparentemente è solo una questione di suono. Però siccome il "Pompone" non sferraglia in questa maniera e lo stabilizzatore è più o meno di quegli anni (non come il bianchino che è di una generazione più recente) mi aspettavo un rumore equivalente, invece non è così. Mi devo preoccupare? Il rumore di per sè non mi da fastidio, spero solo che non sia un problema...se mi dite che in quell'obbiettivo è normale tutto quel chiasso, allora ok.
Vi scrivo perchè ho una garanzia di 6 mesi sull'ottica e quindi se ci sono problemi lo porto indietro a far controllare. Grazie a chiunque voglia rispondermi  _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sunrise utente

|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, sempre io...nessuna idea? Quindi che dite, vado tranquillo? Avete tutti venduto il 300 F4 L is?  _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 8:59 am Oggetto: |
|
|
E' un ottica nota per avere lo stabilizzatore abbastanza rumoroso _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Sunrise utente

|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie della risposta, sto cercando in rete e sembra che il rumore accentuato sull'ottica sia normale. Devo dire che in questi giorni ho fatto delle prove e funziona a meraviglia. Sono davvero molto impressionato dalla nitidezza ad F4, sapevo essere una buona lente, ma non pensavo a questi livelli. _________________ Canon 5D II + Canon 7D + Canon 16-35 F2.8 IIL - Canon 28-70 F2.8 L + Canon 70-200 F4 L is + Canon 300 F4 L is + Canon 100-400 F4.5-5.6 L + Flash Canon Speedlite 580 EX |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
winkaro utente
Iscritto: 22 Mar 2013 Messaggi: 55
|
Inviato: Ven 05 Apr, 2013 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Si confermo è un rumore normale nulla di che per questa ottica.. se percaso la tua è troppo rumorosa, portala a far vedere, non è detto che abbia qualcosa, posta un video con il cellulare.. |
|
|
 |
|