photo4u.it

Compatta di qualità ? consiglio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iaky
utente

Iscritto: 14 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 9:43 am    Oggetto: Compatta di qualità ? consiglio Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
Vengo da un paio di anni di Nikon ( d80 -90 -7000)
HO venduto tutto perchè scattavo poco, molto poco, causa ingombro da
portarsi ingiro.

Uscivo con la Reflex solo quando sapevo che dovevo fare un' uscita
fotografica ..

Un anno fa ho venduto tutto e sono passato al mondo mirrorless con una
fuji xe-1, e ho riscopeto la voglia di fotografare Smile

Con al Fuji 5 volte su 10 esco con la borsetta con dentro la mia fuji e
il 35mm ...
Solo che spesso , esco al volo, esco con gli amici, vado ingiro per
uffici, sono ingiro in scooter, vado a bare qualcosa al bar, vado a fare
la spesa al volo con compagna, e figlia (passeggini, borse etc..)posti
dove anche la borsetta con la fuji mi è un poco d'ingombro.

Dunque cerco una compatta , da mettere nella tasca della giacca, un
compatta da "battaglia" pronta all'uso sempre con me....

Un amico gira con una canon s100 e si trova molto bene...

Io purtroppo di compatte me ne intendo praticamente niente... (sensori
etc...)

Cosa mi consigliata da affiancare alla Fuji Xe1 da portare sempre con
me...

Unica cortesia non mi consigliate di scattare con il cellulare, che se
pur belle foto , non mi interessa...

Fascia di prezzo, qualità /prezzo buona...dalle 300 alle 500
euro...(posso leggermente sforare...)

Anche se costasse 500/600 euro , mi piace avere una buona qualità della
foto, perchè qualcuna la stampo Smile

Non mi interessano i video ...

Grazie a tutti!!

Ultima cosa ..ad oggi sono orientato sulla Sony RX100...

Ciao e buona domenica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 11:14 am    Oggetto: Re: Compatta di qualità ? consiglio Rispondi con citazione

iaky ha scritto:
Ultima cosa ..ad oggi sono orientato sulla Sony RX100...

Ottimo orientamento. Se cerchi la qualità della foto prima di tutto, non puoi trovare di meglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 2:27 pm    Oggetto: Re: Compatta di qualità ? consiglio Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Ottimo orientamento. Se cerchi la qualità della foto prima di tutto, non puoi trovare di meglio.

non si puo che essere daccordo...ha il sensore piu grande tra le compatte evolute e anche come tascabilita' e' il massimo...un gradino sotto..ma anche due o tre Smile la canon s110 e la nikon p330 uscita da pochi giorni...sono le tre vere compatte di fascia alta tascabili da pantaloni .ma se puoi spendere credo che con sony non ci sia storia.

iaky
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 2:50 pm    Oggetto: Re: Compatta di qualità ? consiglio Rispondi con citazione

ranton ha scritto:

biancoblu ha scritto:
non si puo che essere daccordo...ha il sensore piu grande tra le compatte evolute e anche come tascabilita' e' il massimo...un gradino sotto..ma anche due o tre Smile la canon s110 e la nikon p330 uscita da pochi giorni...sono le tre vere compatte di fascia alta tascabili da pantaloni .ma se puoi spendere credo che con sony non ci sia storia.

Grazie ragazzi.... dico la verità ho provato a guardare, che costa anche meno, la Samsung NX1000 e la Sony NEX-3N che sembrano piccole quasi come una compatta... ma ho già la Fuji ..dunque le ho scartate...

Come dice biancoblu cerco la "compatta da pantaloni" Very Happy

Non è mai facile spendere 500 euro , ecco perchè sono qua in cerca di consiglio e di un "supporto morale" per il mio portafoglio Very Happy

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da possessore della RX100 non posso fare altro che consigliartela, ottima qualità d'immagine, super portatile, ottima velocità AF e, cosa con cui mi trovo molto bene, un ottimo sistema di riconoscimento dei volti ed inseguimento del soggetto.....
Se preferisci avere Jpeg già pronti prova a dare un occhio anche alla Fuji X20, anche se è sicuramente più ingombrante Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iaky
utente

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Da possessore della RX100 non posso fare altro che consigliartela, ottima qualità d'immagine, super portatile, ottima velocità AF e, cosa con cui mi trovo molto bene, un ottimo sistema di riconoscimento dei volti ed inseguimento del soggetto.....
Se preferisci avere Jpeg già pronti prova a dare un occhio anche alla Fuji X20, anche se è sicuramente più ingombrante Wink

CIao Luca...., ( sono il ragazzo che ti ha acquistato il flash fuji...dunque felice possessore)

sono un "fan fuji"...infatti ho una bellissima Xe-1 con zoom e 35mm ...però credo che la Sony RX100 sia ancora più performante della fuji nel campo compatte

Sensore + Grande
+ Mp (io qualche volta "abuso" di crop)
+ piccola
+ maggiora apertura diaframma ....

Parlo da neofita in materia compatte...ma sto cercando di informarmi ...

Grazie della tua risposta, anche perchè tu hai provato con mano fuji e RX100...

Resto dell'opinione che la Xe-1 ha dei file ottimi e Non raggiungibili da una compatta, ma per tutti i giorni la " la compatta da giacca" deve avere dimensioni ridotti, e la Sony credo sia quella giusta... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È un piacere risentirti Smile

A quanto pare hai fatto il mio stesso ragionamento sull'acquisto della compatta da avere sempre dietro, e da quel punto di vista la Sony è l'unica Premium realmente tascabile.....Un punto a favore rispetto alla pur ottima X20 è senz'altro la lavorabilità dei raw Wink

Ciao Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ambermax
nuovo utente

Iscritto: 03 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ho letto male fra le tre consigliate, sony, canon, nikon, la prima è una 28 mm, le altre 24 mm

per foto d'azione in barca distanze tipiche di ripresa 2-3 m, conta anche la prontezza dell'AF ....

un consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: