photo4u.it


Ciaooo a tutti!! [Edit Mod: Domanda su esposizione lunga]

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco1977
nuovo utente


Iscritto: 03 Mar 2013
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 03 Mar, 2013 6:15 pm    Oggetto: Ciaooo a tutti!! [Edit Mod: Domanda su esposizione lunga] Rispondi con citazione

Scusate!
Io sono Marco e mi sono iscritto oggi! Un saluto affettuoso a tutti!
Mi sono avvicinato da qualche mese al mondo della fotografia.
Ho un piccolo problema.
Quando vorrei scattare con tempi di esposizione lunghi, gestendo il diaframma mi capita che in condizione di luce eccessiva non riesco ad avere un corretto equilibrio dell'esposimetro quindi la foto mi viene spesso bianca( bruciata).. Come posso trovare trovare il giusto equilibrio in tali condizioni? Gestendo il diaframma non è sufficiente . Stavo fotografando l'acqua che s'infrangeva sugli scogli ma in quelle condizioni non sono mai riuscito a poter aumentare i tempi di esposizione ottenendo una foto discreta... Sempre sovraesposta!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2007
Messaggi: 6926
Località: Somewhere in the Net

MessaggioInviato: Lun 04 Mar, 2013 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aloha !!! Smile

Sposto la tua domanda in Tecniche di ripresa.

_________________
Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9653

MessaggioInviato: Lun 04 Mar, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima cosa che ti occorre è un buon manuale di fotografia per capire meglio le correlazioni luce, ISO, tempi e diaframmi ai fini della corretta esposizione, la seconda è un filtro ND (neutral density) in pratica un filtro grigi neutro, più o meno scuro, che riduce la luce che arriva al sensore consentendo l'uso di tempi più lunghi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi