Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 10:40 am Oggetto: |
|
|
A volte, se si è fortunati, le informazioni dell'immagine ci sono tutte ma si corrompe l'Header (la testata scritta all'inizio del file) e da informazioni sbagliate al programma di visualizzazione o di editing.
Perchè non zippi e mi mandi un paio di quei file corrotti Franco?
Ti mando la mia e-mail in mp...
Ciao
|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 10:51 am Oggetto: |
|
|
tranquillo Frank....
se il problema se l'è preso in carico Silvano...consideralo già risolto
|
|
|
 |
S R bannato
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Magari fosse vero Sisto.... ho solo un paio di programmini che se siamo fortunati potrebbero risolvere il problema... proviamo, chi non risica non rosica...
|
|
|
 |
frank66 utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Magari fosse vero Sisto.... ho solo un paio di programmini che se siamo fortunati potrebbero risolvere il problema... proviamo, chi non risica non rosica...  |
Silvano, grazie della gentilissima offerta!! Appena posso ti invio un paio di file
_________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
 |
S R bannato
|
Inviato: Gio 14 Mar, 2013 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Brutte notizie Franco
Non riuscendo a venirne a capo ho interpellato il mio programmatore che è un grosso esperto di informatica e la diagnosi è stata più o meno come la mia.
Durante la copia non sono state scritte alcune piccolissime parti del file (o scritte male), da questo il difetto riscontrato.
L'anteprima (che è una miniatura a bassa risoluzione) si vede bene perchè i dati della stessa sono scritti a parte (sulla testata del file, vicino ai dati exif) e sono integri ma quando si va ad aprire la foto i dati della foto "vera", essendo corrotti, non vengono letti correttamente.
Mi spiace...
|
|
|
 |
frank66 utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Mar, 2013 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Brutte notizie Franco
Non riuscendo a venirne a capo ho interpellato il mio programmatore che è un grosso esperto di informatica e la diagnosi è stata più o meno come la mia.
Durante la copia non sono state scritte alcune piccolissime parti del file (o scritte male), da questo il difetto riscontrato.
L'anteprima (che è una miniatura a bassa risoluzione) si vede bene perchè i dati della stessa sono scritti a parte (sulla testata del file, vicino ai dati exif) e sono integri ma quando si va ad aprire la foto i dati della foto "vera", essendo corrotti, non vengono letti correttamente.
Mi spiace...  |
Silvano, ti ringrazio tantissimo per la consulenza!
Per le foto pazienza, ormai ero giá rassegnato...
Un abbraccio
_________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
 |
|