Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Per come lavora Lightroom, non è così sorprendente che contino ben di più RAM e processore... Mi pare un'analisi attendibile. _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 8:54 am Oggetto: |
|
|
Peccato, speravo che ci fosse un gap maggiore...ok non la soluzione ai problemi...ma maggiore sì
Per spezzare una lancia a favore degli SSD mi sembra giusto dire che ho un notebook relativamente vecchio che mi porto in giro, un Compaq 6910p, che da quando gli ho installato un piccolo ssd ha cambiato visibilmente ad andare in generale, senza bisogno di verificare a cronometro...pertanto (mi scuso se vado in OT) ma chiedo aiuto anche qui per questo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=573793
Grazie
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 9:12 am Oggetto: |
|
|
Magari con LR no, ma come prestazioni in generale è un bel miglioramento dai!
E poi in più di 20 anni di informatica non ho mai fatto fatto un boot in 2.5 secondi con Windows8 su SSD  |
|
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Magari con LR no, ma come prestazioni in generale è un bel miglioramento dai!
E poi in più di 20 anni di informatica non ho mai fatto fatto un boot in 2.5 secondi con Windows8 su SSD  |
Ti quoto in pieno. Non ho Win8 ma il passaggio con Win 7 da hd meccanico ad un SSD e' il salto in avanti piu' grande che abbia mai fatto con un singolo componente dai tempi del mio 8086. _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
davideanastasia utente

Iscritto: 19 Gen 2012 Messaggi: 241 Località: London, UK
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 8:51 am Oggetto: |
|
|
Poi e' vero che l'editing non migliora grazie all'SSD, ma sicuramente il browsing si, perche' le anteprime vengono caricate molto piu' velocemente.
Onestamente, visto che i prezzi degli SSD scendono, ne vale comunque la pena. _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 9:50 am Oggetto: |
|
|
M@n ha scritto: | Ti quoto in pieno. Non ho Win8 ma il passaggio con Win 7 da hd meccanico ad un SSD e' il salto in avanti piu' grande che abbia mai fatto con un singolo componente dai tempi del mio 8086. |
quoto, per me l'SSD è la vera rivoluzione informatica. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 12 Apr, 2013 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Si, ok... il discorso però riguardava Lightroom. |
|
|
 |
|