photo4u.it

Ancora problemi..... :cry:

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 10:36 am    Oggetto: Ancora problemi..... :cry: Rispondi con citazione

Come da titolo, la mia S5 ieri ha mostrato altri problemi di back focus, stavolta col Tokina 12-24 (non li aveva dati con quello quando è tornata dall'assistenza) e con l'85mm con riprese distanti, mentre per riprese ravvicinate è perfetto.

Sto pensando seriamente di approfittarne per fare il salto nell'Fx vendendo S5, 18-70 e 12-24 e prendere o una D700 usata oppure una D600 nuova, solo che in entrambi i casi dovrei affidarmi ad una finanziaria, a parte quello che riuscirei a recuperare dal mio materiale.

In realtà non credo di recuperare troppo, penso sui 130 per il 18-70, 250-300 per la fotocamera e 250-300 anche per il Tokina.

Voi che ne pensate e cosa fareste al posto mio?

Considerate che non anticiperei tutto per la fotocamera nuova, perché vorrei prendere un equivalente del 18-70 su Fx.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GeneraleMarkus
utente

Iscritto: 13 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che non sarebbe giusto venderla con quei problemi senza averla riparata
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il prezzo che _Alex_ ipotizza sia proprio in virtù dei problemi che manifesta ( personalmente non la proporrei a più di €250 ) e non ho dubbi che lo evidenzierebbe adeguatamente qualora tentasse di venderla.

Detto questo, io rimarrei su DX, magari con una D7000 che ormai si trova nuova intorno ai €700. Di questi tempi farei di tutto per evitare di mettermi in mano alle finanziarie, ma è un'opinione personale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma hai fatto prove precise ?
E nell'uso normale vedi problemi di F/B focus ?
Lo fa sia in AFS che in AFC ?

Se davvero sono problemi grossi (nel senso di ben visibili nelle immagini prese normalmente) proverei a sentire un paio di riparatori Nikon come Dear Camera a Roma o Tecias a Firenze

Se poi preso dalla disperazione la volessii cambiare, io cercherei una D90 messa bene

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri mentre tutti ballavano ho fatto circa 40 scatti con le lenti in questione.

A breve distanza è un cecchino, non fallisce un colpo (sotto i 3m per intenderci), a mano a mano che ci si allontana il difetto diventa palese, ho tentato di fare circa 15 ritratti a delle amiche da 9m circa di distanza e l'85mm cannava il fuoco di 25-30cm sistematicamente.

Il 12-24 sbaglia sempre.

Il prezzo è ovviamente allineato al difetto e chiaramente specificherò tutto in fase di vendita, comprese le incazzature con Livolsi.

Sono amareggiato.

Per la questine Dx/Fx sono combattuto, poiché non potrei permettermi di getto l'acquisto di un corpo nuovo e sarei comunque costretto a fare una finanziaria, anche non troppo lunga, tanto vale pagare lo scotto ora e prendere il meglio, qualcosa che terrei a lungo.

Voglio dire, il prossimo mese termina la finanziaria per la macchina, 275€/mese, se anticipo il ricavato delle vendite e ci metto 150€/mese posso pensare di prendere la D600 ed il 24-85 in 10 mesi circa, oppure finanzio solo il corpo e prendo un 28-70 usato o cose simili.

Tecias l'ho già sentito la prima volta che la spedii a Livolsi e non fa la S5, magari domattina faccio uno squillo a Dear Camera.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, gli scatti erano a soggetti statici poggiando la fotocamera sul tavolo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disperazione per disperazione, senti anche Pravo a Milano

Tornarci vicino con la brugola no, eh?

Scherzavo!!!!

Comunque la mia esperienza è che le macchine sono più precise in afc che in afs

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la D600 non ha il problema della polvere sul sensore? Tanto vale una D700, magari per risparmiare qualcosina puoi guardare sull'usato.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 11 Mar, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la D700 usata resta un'opzione che prendo in considerazione molto volentieri, considerando anche il minor conteggio dei pixel che non fa mai male.

Tornarci con la brugola lo eviterei, prima l'85mm cannava sempre, anche a f/11, ora da vicino va bene e mi soddisfa anche come dettaglio (fino a 800iso si possono contare le ciglia della modella.....).

Per la D600 ne sono consapevole, anche se preferisco l'esperienza pratica di chi la usa (Max Stirner c6? Batti un colpo......).

Per l'Af C in questi giorni faccio qualche prova, anche se mi pare strano avendo meno tempo a disposizione per stabilizzare il sistema.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La d600 è un'ottima macchina ce l'ho, per me vale la pena più della d700, ottima senza dubbio ma da prendere usata, la 600 ti offre 4 anni di garanzia per la polvere se ci vediamo ti racconto e ti faccio provare, per la mia è un problema sporadico e risolvibile in pochi minuti (ora poi appena ho un po' di tempo la porto da tecias e la faccio sistemare del tutto, ma ripeto nel mio caso non è sto gran problema). La mia s5pro non soffre di f/b focus, mai sofferto ora se la gode un mio amico.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Mar 12 Mar, 2013 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo se riesco a combinare qualcosa lun o mar della prox settimana, qui a sp S. Giuseppe è il patrono ed è festivo.

Mi raccomando porta qualche lente succosa Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: