|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
felicegat nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 07 Mar, 2013 5:50 pm Oggetto: STILL LIFE quali luci? |
|
|
buon pomeriggio a tutti, mi trovo in questi giorni a dover fotografare dei soggetti per un catalogo amatoriale, mi sono autocostruito un tavolo per still life con struttura in legno e base in plexiglass spessore 3mm bianco opal.
mi trovo ora alle prese con l'acquisto delle luci più idonee per fotografare tali soggetti con la giusta illuminazione per un efficace resa cromatica e per evitare ombre e riflessi.
Su internet si vendono molti kit di luci daylight e flashlight di diverso wattaggio. Mi è parso di capire che per avere un'ottimale resa cromatica e mantenere uno sfondo bianco devo orientarmi su luci di colore 5500k ma non riesco appunto a capire se per questa tipologia di foto mi servono delle daylight o delle flashlight.
In ogni caso sono sufficienti 3 punti luce? destra sinistra e alto o dovrei prevederne una anche da collocare dietro allo still life?
Un grazie a tutti coloro che sapranno e vorranno darmi una mano
Felice |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 2:16 am Oggetto: |
|
|
Cosa devi fotografare? |
|
|
 |
felicegat nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2013 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 08 Mar, 2013 9:23 am Oggetto: |
|
|
buondì, priincipalmente complementi d'arredo quali vasellame, piatti, portacandele e linea cucito scuola (zaini astucci ecc.) |
|
|
 |
mcfour utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005 Messaggi: 1404 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Mar, 2013 4:41 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso, puoi lavorare con ottimi risultati con un paio di luci e poi pannelli riflettenti.
Hai presente le vaschette in alluminio cuki, bene, usa i coperchi.  _________________
5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|