Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luigi Chiriaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 6622 Località: Lecce
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
|
|

|
|
|
tafy utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7371 Località: Bolzano Vicentino
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 9:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luigi, vedo che alla fine ti sei decisi a metterle, penso che come primissimo tentativo non sia andato proprio male, è chiaro che per ottenere uno startrail fantastico dovrai fotografare il faro di giorno e schermarne la luce (se possibile) di notte unendo infine il tutto, ma con il faro sarà veramente un lavoro da super professionisti .
per intanto ci alleneremo dove le difficoltà saranno minori , e ho visto che tu hai ormai ampiamente superato la prima fase
Un caro saluto, Antonio e... alla prossima  |
|
|

|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 9:39 am Oggetto: |
|
|
tafy ha scritto: | Ciao Luigi, vedo che alla fine ti sei decisi a metterle, penso che come primissimo tentativo non sia andato proprio male, è chiaro che per ottenere uno startrail fantastico dovrai fotografare il faro di giorno e schermarne la luce (se possibile) di notte unendo infine il tutto, ma con il faro sarà veramente un lavoro da super professionisti Surprised .
per intanto ci alleneremo dove le difficoltà saranno minori Wink , e ho visto che tu hai ormai ampiamente superato la prima fase Ok!
Un caro saluto, Antonio e... alla prossima Ciao
|
Grazie Antonio, in questo posto non appena si riscalda la temperatura (anche di poco, tra un mesetto) ci ritorno (nel frattempo nel mio piccolo mi sono documentato), un'altro posto che credo che sia buono per queste cose è torre S. Emiliano (ma il sentiero per arrivare lassù è tutt'altro che agevole, specie se fatto al buio), staremo a vedere cosa saprò fare. Personalmente avevo bisogno d'integrare un'altro argomento a quelli che generalmente tratto e devo dire mi piace e cercherò di migliorare . Grazie ancora, ciao Luigi _________________ https://www.facebook.com/LuigiChiriacoPhotography/
https://www.instagram.com/luigichiriaco/ |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 1:20 pm Oggetto: |
|
|
bellissmo scatto _________________
Luca
      |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Belle entrambe le versioni, entrambe caratterizzate da piacevoli colori e da composizioni come sempre molto curate.
Personalmente avrei scelto tempi meno lunghi per evitare l'effetto movimento delle stelle. Una via di mezzo tra il normale cielo stellato ed i famosi startrails che non giova molto, a mio avviso si intende, al risultato finale! _________________ Riccardo Bruno |
|
|

|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Bruno ha scritto: | Belle entrambe le versioni, entrambe caratterizzate da piacevoli colori e da composizioni come sempre molto curate.
Personalmente avrei scelto tempi meno lunghi per evitare l'effetto movimento delle stelle. Una via di mezzo tra il normale cielo stellato ed i famosi startrails che non giova molto, a mio avviso si intende, al risultato finale!
|
Grazie Riccardo, infatti è quello che farò alle prossime, mi sono attrezzato di obiettivo più luminoso (samyang 14 mm) che posso finalmente montare sulla d700 che è più performante della d300s (che ho usato in questi scatti) agli alti iso. _________________ https://www.facebook.com/LuigiChiriacoPhotography/
https://www.instagram.com/luigichiriaco/ |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10678 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 11 Mar, 2013 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Il tempo di esposizione è troppo breve. Per avere un qualche effetto di trascinamento occorre andare oltre i 30 minuti.
Tra i due scatti preferisco il secondo con l'elemento marino che caratterizza lo scatto. Nella prima inquadratura il pp delle rocce è troppo confuso dai molti elementi presenti.
ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
|