|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandroM75 utente
Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 257 Località: Terni
|
Inviato: Dom 10 Mar, 2013 1:24 pm Oggetto: x-pro1 vs nikon D200 ?? |
|
|
chiaccherando con una mia amica fotografa parlavano degli ingombri e soprattutto dell'effetto che le reflex hanno sulle persone che vengono fotografate. Facendo lei soprattutto reportage, gli è capitato in diversi posti di sentirsi "osservata" un po' troppo. Con suo marito scattano spesso in pellicola con nikon F3 o FM3, non ricordo di preciso, poi hanno D200. Diciamo che non sono al passo con i tempi per quanto riguarda il digitale.
Gli è capitato di vedere una fuji x-pro1 e gli è piaciuta molto per quando riguarda la "discrezione". M'ha chiesto così come va e, rispetto ad esempio alla sua D200 che prestazioni ha. Sinceramente non le ho saputo rispondere. prima stavo leggendo un po' di articoli e a me sembra che non sia affatto male però magari se qualcuno ne sa più di me attendo notizie.
Lei e il marito vorrebbero qualcosa, di digitale, poco ingombrante e performante. Ovviamente no Leica
ALe. _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho posseduto la X-Pro per circa un anno, macchina fantastica senz'altro, l'ho rivenduta esclusivamente perché mancante di alcune caratteristiche per le foto di paesaggio, per me fondamentali......
Che dire immagini eccezionali anche ad iso alti, con gamma dinamica e colori da urlo, a patto che non si facciano lunghe esposizioni, dove avevo trovato un suo limite.....Jpeg già pronti all'uso ed a oggi non superabili dai convertitori Raw che non riescono ancora a demosaicizzare perfettamente il file grezzo...
Per la street ed il reportage effettivamente è una bomba, passi davvero inosservato.....occhio alle dimensioni perchè non è che sia poi così piccola, la paragonerei ad una reflex entry level con montato un piccolo fisso...
Ad oggi se vogliono gli obiettivi intercambiabili io personalmente andrei sulla XE1, oppure ottime per i loro usi vedo la Sony RX1 (una vera bomba) e la nuova Fuji X100s  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
alessandroM75 utente
Iscritto: 11 Feb 2011 Messaggi: 257 Località: Terni
|
Inviato: Mer 13 Mar, 2013 1:25 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli, riporterò quanto hai detto.
una domanda, ma questa storia dei jpeg belli e pronti e di questi raw non all'altezza...com'è possibile? non è un gran problema? _________________ Nikon D7000 + Nikkor 35mm f1.8G DX - Nikkor 85mm f1.8G - Tamron 17-50mm f/2.8 VC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S + Nikkor 50mm f/1.8 serie E |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Mer 13 Mar, 2013 1:29 pm Oggetto: |
|
|
alessandroM75 ha scritto: | grazie dei consigli, riporterò quanto hai detto.
una domanda, ma questa storia dei jpeg belli e pronti e di questi raw non all'altezza...com'è possibile? non è un gran problema? |
Dipende un pò come sei abituato e da che tipo di foto fai.....
Nella paesaggistica o nelle foto notturne lo trovavo un problema, in altri ambiti no....Anche se non me ne intendo penso che nello street/reportage diurno possano bastare i Jpeg, anche perchè credimi erano veramente ottimi e difficili da replicare via software....
Comunque volendo sono belli lavorabili anche loro  _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|