Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 10:58 am Oggetto: |
|
|
Il mio desiderio inconfessato è realtà, purtroppo caro ma uno comincia risparmiare per tempo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
davideanastasia utente

Iscritto: 19 Gen 2012 Messaggi: 241 Località: London, UK
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono sempre chiesto cos'abbia di cosi interessante questa lente... _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 4:58 pm Oggetto: |
|
|
RRP in inghilterra 2500 sterline... mi tengo il 200-400
la cosa interessante e' la portabilita' che fino a oggi era massacrata dalla qualita' scadente. vediamo come si comporta questa ma non credo cambiero' il corredo _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
davideanastasia utente

Iscritto: 19 Gen 2012 Messaggi: 241 Località: London, UK
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 5:28 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | RRP in inghilterra 2500 sterline... mi tengo il 200-400
la cosa interessante e' la portabilita' che fino a oggi era massacrata dalla qualita' scadente. vediamo come si comporta questa ma non credo cambiero' il corredo |
Sicuramente sai meglio di me che i prezzi in UK sono sempre pompatissimi al lancio (la D600 era ad un prezzo assurdamente alto appena uscita).
Io aspetterei qualche mese. Inoltre magari esce anche qualche review accurata nel mentre. _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 5:45 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | mi tengo il 200-400
|
e vorrei anche vedere... _________________ Giorgio |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 05 Mar, 2013 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Colmano un altro gap rispetto a Canon, dove il 100-400 va fortissimo.
L'altro è nettamente il 300 F4 AFS VR. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 10:38 am Oggetto: |
|
|
Ha portabilità, il peso ancora tollerabile e permette un uso generalista con applicazioni un po' in tutti i campi, da non trascurare la possibilità di moltiplicarlo 1,4x senza perdere l'af con le nuove nikon compresa d7100 e d600, a me piacerebbe molto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 11:13 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Ha portabilità, il peso ancora tollerabile e permette un uso generalista con applicazioni un po' in tutti i campi, da non trascurare la possibilità di moltiplicarlo 1,4x senza perdere l'af con le nuove nikon compresa d7100 e d600, a me piacerebbe molto. |
Io di questi tele molto costosi non mi occupo molto ma mi sembra che a quel prezzo entri in competizione con l'AFS-VRII 70-200mm f/2,8 + moltiplicatore 2x.
Sbaglio? _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 06 Mar, 2013 11:40 am Oggetto: |
|
|
Secondo me ha una maggiore versatilità dato che parte da 80 e arriva a 400 senza moltiplicatore se non serve un 2.8 costante ma un pacchetto completo da mediotele a supertele quest'ottica è l'ideale (prezzo a parte), vediamo la qualità ma se è ottima come sospetto potrebbe essere un obiettivo che fa per me (tra molto tempo causa prezzo). Senza trascurare la resa che sarà certamente superiore al 70-200 moltiplicato. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 07 Mar, 2013 1:08 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Io di questi tele molto costosi non mi occupo molto ma mi sembra che a quel prezzo entri in competizione con l'AFS-VRII 70-200mm f/2,8 + moltiplicatore 2x.
Sbaglio? |
Secondo me il 70-200 va bene per chi scatta molto a 85mm, 105mm e 135mm. A 200mm perde molto, primo in focale (non sempre è 200mm), secondo in resa.
Moltiplicare va bene per le emergenze, ma pone sempre interrogativi sulla qualità finale.
L'80-400 ti permette di usare meglio e con continuità (elimina il problema, togli moltiplicatore, metti il moltiplcatore) tutte le focali 200mm, 300mm e 400mm. Mentre per contro, le focali 85mm-135mm, ovvero per ritratto classico, sono d'emergenza, nel senso che non rendono bene come col 70-200mm.
Quindi basta scegliere una delle due lenti, in base all'utilizzo a cui vuoi dare priorità. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|