photo4u.it

qualità visualizzazione orf olympus viewer 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
korn
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2013 5:59 pm    Oggetto: qualità visualizzazione orf olympus viewer 2 Rispondi con citazione

ho da qualche tempo comprato una epl1 per visualizzare scaricare le foto uso il softare in oggetto ma la qualità dei file sembra veramente bassa sembra abbiano un rumore cromatico elevato, cosa che il banale visualizzatore di windows non fa e nemmeno aprendo i file con photoshop, è normale? devo configurare qualcosa sul viewer2?
grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho notato un certo ritardo a ottimizzare la visualizzazione, con i file della PL1 e ancora più lento con i pesanti file della M5.

Tuttavia poi la visualizzazione si stabilizza e l'immagine mostra la grana reale.

Nel tuo caso hai provato a salvare un file da Viewer2 e poi aprirlo in Ps per vedere se effettivamente il file è più rumoroso o è solo un problema di visualizzazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
korn
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se converto gli orf in jpg il problema sparisce ma è proprio quella fase di ricalcolo che dici che sballa, ho notato che il viewer 2 mi dice su tutti gli orf che l'immagine è stata modificata e va ricalcolata con l'apposita funzione, cliccando sul triangolo di pericolo, dopo di che la grana sparisce, mah certo se mi tocca farlo per ogni immagine...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' assolutamente normale. Se vuoi vedere il file come verrà devi premere il tasto col punto esclamativo, o direttamente salvarlo. Questo ovviamente solo con i file RAW.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2013 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cappero. Devo essermi perso il pulsante col punto esclamativo. Dove sta nello schermo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2013 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, non è un punto esclamativo, è un segnale di avviso, triangolo giallo con una i, che trovi in basso a destra, l'ultima icona tra quelle sotto l'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: