Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 3:28 pm Oggetto: Consiglio per monopiede: Manfrotto 394 vs Hama Star 78 Mono |
|
|
Ciao a tutti,
volevo da voi qualche opinione riguardo questi due monopiedi:
Manfrotto
http://www.manfrotto.it/monopiede-foto-video-394-in-alluminio-4-sezioni
Hama
http://www.amazon.it/Hama-Monopiede-Star-78-Mono/dp/B000EOQT48
I prezzi sono più o meno simili e mi rendo conto che non si tratta di monopiedi pro, ma per l'uso che ne devo fare (qualche uscita ogni tanto) credo che possano andare più che bene.
La cosa che mi lascia perplesso del Manfrotto è che non ha piastre di aggancio, quindi temo per la filettatura del monopiede stesso (però sempre di Manfrotto si tratta).
Attendo qualche dritta.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Mar, 2013 9:48 am Oggetto: |
|
|
Più che altro al Manfrotto gli devi associare una testa. L'Hama invece è completo.
Se non hai problemi di budget andrei sul Manfrotto, se le uscite sono poche e leggere penso però che l'Hama faccia lo stesso identico lavoro alla fine (anche se dovresti smontargli la leva del video che è scomodissima perché ti si ficca in gola Oppure la devi mettere davanti). |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Mar, 2013 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento.
Alla fine ho preso il Cullmann Nanomax 290 su Amazon.
Arrivati oggi (ne ho presi due, uno per me e uno come regalo), devo dire che la prima impressione è molto buona.
Resistente, regge bene il peso della mia Pentax K-x, altezza perfetta, leggero quanto basta e con un ottimo grip dato dalla spugna.
Arriva compreso di testa, quindi per 30 Euro mi sembra un buon acquisto.
Vedremo come si comporterà sul campo.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|