|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pikappa73 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2007 Messaggi: 2101 Località: Genova
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 3:44 pm Oggetto: D90 O D7000 ? |
|
|
buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un consiglio xchè sono abbastanza indeciso, se poteste aiutarmi nella scelta ne sarei molto contento.
pochi giorni fà, mi hanno rubato una nikon d90 con sigma 10-20mm
piu filtro nd400 acquistato alla mattina e mai usato...
stavo x decidermi di passare al fullframe, cercando una d700 usata, e vendendo la d90, o la piccola d5000 ammortizzando la spesa, visto che avrei dovuto cambiare anche un altro paio di ottiche in formato dx.
ho quindi abbandonato l'idea di passare al formato fx in quanto non me la posso più permettere.
ora ho appena trovato un fisheye nikkor 10,5mm
che uso principalmente x s-border e x fotografare band musicali nei locali...
spesso sono amici, e quindi l'uso è amatoriale... i guadagni sono simbolici, o minimi da determinare una maggiore spesa di quella che intendo effettuare.
alla fin, dovrei aver guadagnato in luminosità e angolo di campo, quindi non tutti i mali vengon per nuocere...
ora mi rimane un grande dubbio, approfittarne anche per aggiornare il corpo macchina, e prendere la piu recente d7000 o riprendermi una D90?
dove sono i maggiori guadagni in termini di qualità?
alla fine il segnale del rumore è decisamente migliorato, e si può scattare tranquillamente a maggiori iso, o alla fine ...cambia poco?
cercando quà e là, usate, la d90 dovrebbe costare sui 350/400 euro, e la d7000 almeno 600/700 euro,... la differenza x me al momento, una spesa imprevista, non è trascurabile in quanto tra lente e reflex, spendo la stessa cifra che avrei speso x prendermi la d700... ahìmè...
che ne dite?
vale la pena passare alla d7000, o risparmio e mi riprendo una d90? _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Se ti sei trovato bene con la D90, potresti ricomprarla. Se vuoi una reflex più performante, vai di nikon D7000.
Spostato in Nikon. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Sab 23 Feb, 2013 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Io francamente sarei indeciso tra la D7000 e la nuova D7100....
Se non puoi o non vuoi la seconda prendi la D7000. _________________

|
|
|
 |
locao utente attivo
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1038 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 10:45 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso le differenze più significative sono:
- AF decisamente migliore;
- guadagno di circa 2/3 di stop ad alti iso
- corpo migliore, semitropicalizzato e qualche tasto rapido in più.
Valuta tu quanto ti servono queste cose e quanto vuoi rimanere in DX. _________________ :::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Visto che la tua intenzione rimane comunque quella di passare al FX in futuro, io risparmierei ora per poter spendere in futuro....
Ad esempio potresti prenderti la D90 con un' ottica FF dal prezzo ragionevole, tipo il Samyang 14mm 2.8 e più avanti avresti un'ottica DX in meno da rivendere per fare il salto e ti faresti un corredo FF nel tempo
Ciao _________________ Luca
Nikon D600 | Fuji X100s
http://www.flickr.com/photos/lucascalmati/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|