Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
deafcocktail nuovo utente
Iscritto: 15 Mar 2012 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2013 11:32 am Oggetto: importato su LR4 |
|
|
Ho la fotocamera Nikon D7000.
Scatto in RAW. Una volta importato su LR4 la temperatura del colore non è la stessa a quella impostata dalla mia fotocamera. Prima funzionava alla grande, fino a pochi giorni fa tutto è cambiato.
Datemi lume che mi sto innervosendo.
Grazie mille a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2013 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Comunque sia, il raw non ha un bilanciamento del bianco preimpostato come succede invece per il jpg, ma lo imposta il sw (in questo caso LR4) con i suoi parametri di default. Il raw è neutro al Bil. del Bianco come lo è per il profilo colore; sei tu che lo decidi al momento dello sviluppo.
Benvenuto  |
|
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 12:32 pm Oggetto: |
|
|
come giustamente dice Filip, LR importa il raw neutro quindi non puo' essere influenzato dai vari settaggi in camera tra cui la temperatura colore _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 6:11 pm Oggetto: |
|
|
mah... in realtà a me LR (sia 3 che 4) da tra i valori del WB il "come scattato". Non ho mai fatto caso al fatto se fosse corretto rispetto al valore impostato dalla camera...
Più probabile che deafcocktail abbia impostato qualcosa che gli "sballi" sempre tale valore _________________
 |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
|
|
 |
|