|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
baronebirra nuovo utente

Iscritto: 25 Feb 2013 Messaggi: 39 Località: Saronno (VA)
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 3:00 pm Oggetto: Il primo messaggio è come la prima foto... |
|
|
...di solito viene male, per cui chiedo perdono in anticipo!
Mi presento: mi chiamo Valerio e dal punto di vista “fotografico” sono quasi del tutto IGNORANTE… dico “quasi” più per orgoglio che per altro…
Qualche anno fa scelsi una compatta come prima “digitale seria”, spesi parecchio tempo a leggere e documentarmi ed alla fine optai per una Ricoh CX3; oggi più o meno la situazione è la stessa, avendo regalato la suddetta... alla mamma!
Sto seriamente valutando cosa acquistare ed ora è anche più difficile, visto che la volta scorsa il discorso era limitato alle compatte! Tenete conto che non so se sono un fotoamatore, se con la macchina adeguata mi coglierà la passione o, piuttosto, lo sconforto in caso di scelta azzardata… sto valutando l’upgrade ad una mirrorless una macchina più obiettivo in kit, al fine di non svenarmi qualora mi accorgessi di aver fatto il passo più lungo della gamba. Per questo, non essendo in grado di valutare le condizioni di un usato, avevo inizialmente preso in considerazione solo le Olympus Pen E-PL1 ed E-PL2 nuove (qualcuna si trova ancora sebbene fuori produzione). Poi, l’ulteriore fattore “destabilizzante”: mi son accorto che mio papà, mille anni fa (!), utilizzava una Pentax a pellicola con relativo corredo di obiettivi: devo verificare bene ma dovrebbero essere con baionetta K, un 40-80 ed un 80-200 (secondo memoria storica di mio papà, io non li ho ancora visti) ed a questo punto la K-01 potrebbe essere un ottimo acquisto, magari attendendo ancora un minimo per spendere quanto per una E-PL1 oggi. Inizialmente la utilizzerei in tutto-automatico, poi pian piano potrei imparare ad usare i comandi manuali (magari con un corso) e l’uso degli obiettivi degli anni ’80 di mio papà.
Che ne pensate? Si accetta ogni tipo di commento!
P.S. Certo che c’è una bella differenza di prezzo tra il DA 40mm XS ed il DA 18-55mm, i due obiettivi in kit (singolarmente) con la K-01... con una piccola ricerca mi è sembrato che il primo costi più del triplo dello zoom!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20486 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Valerio!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
Ti sposto in Macchine Fotografiche. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Dom 03 Mar, 2013 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Riguardo i vecchi obiettivi, verifica se sono autofocus o no. Se non lo sono, li usi allo stesso modo anche sulle Olympus, con un anello adattatore economico. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|