|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Blablu1983 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2012 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 10:05 am Oggetto: Bilora TravelLux 3360 |
|
|
Volevo sapere se qualcuno conosce questa marca di cavalletti e nello specifico il modello in questione.
Lo sto valutando per la sua compattezza dato che chiuso è lungo appena 30,5 cm.
Utilizzandolo assieme alla OM-D secondo voi 4 kg di portata massima della testa sono sufficienti? e la qualità della testa stessa è sufficiente?
L'unico dubbio che miviene, oltre all'affidabilità del produttore, è l'altezza massima. Secondo voi 133 cm sono sufficienti o sono troppo pochi?
Scusate le molte domande ma è il mio primo cavalletto.
Aggiungo unlink al sito del produttore
http://www.bilora.de/index.php?menuid=14&reporeid=37 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 9:05 am Oggetto: |
|
|
La portata dovrebbe bastare, sempre che non utilizzi lenti molto pesanti.
Il produttore (a parte che mi sembrano parenti stretti dei Benro o dei loro cloni, sempre cinesi) è sul mercato da una vita, so che in passato hanno avuto qualche problema con alcuni stativi, di sicuro hanno un'assistenza in grado di risolverli.
Per l'altezza, la scelta di un cavalletto è comunque un bilanciamento tra esigenze diverse, spesso contrastanti: non si può averne uno piccolo da chiuso, leggero, con portata importante e pure alto.... 133 cm non sono moltissimi ma penso che in viaggio possano ampiamente bastare _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Blablu1983 nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 10:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la risposta. Tra questo e il Sirui 005 (€ 90) quale sceglieresti? Quest'ultimo mi attira per tutte le recensioni positive della testa che si leggono in rete. Eventualmente optando per il sirui 025 (€ 160) in fibra di carbonio la maggior spesa sarebbe giustificata per te? |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 11:09 am Oggetto: |
|
|
Guarda, io ne ho uno simile, per non dire identico (un Triopo) in carbonio, leggero è leggero, certo è che di tanto in tanto un po' di manutenzione la devo fare, una volta balla la colonna centrale, un'altra ruotano le gambe, insomma...
Sinceramente, volendo contenere i costi, vedo meglio una soluzione in alluminio, in cui se devi stringere forte una vite lo puoi fare senza paura di spezzare una gamba.
Quale dei due? mah quello che costa meno, il Sirui ha buona fama _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Blablu1983 nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2013 11:39 am Oggetto: |
|
|
Ottimo, allora coniugherò risultato a spesa contenuta optando per il sirui 005. Grazie mille per il prezioso aiuto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|