photo4u.it

Nuova compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
RIFO
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2013

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2013 5:25 pm    Oggetto: Nuova compatta Rispondi con citazione

Salve a tutti, è un po' che guardo su questo forum per capire un po' che compatta potrei prendere senza farmi fregare dal marketing dei megapixels.

Su una discussione ho visto consigliata la Canon SX230HS che avrei trovato a 150 € su un volantino.

Preferirei però avere qualche consiglio in + intorno a quel budget, siccome personalmente ne capisco poco o niente.
Accetto consigli su qualsiasi marchio o modello, eccetto Samsung causa brutta esperienza con la passata compatta, una Samsung NV15. Pertanto a meno che non sia ben migliore allo stesso prezzo la scarterei, poi ho sentito parlar bene della fujifilm in rapporto al prezzo, ma non trovo niente.

Di seguito alcune compatte che (nella mia ignoranza) sembrano buone, con relativo prezzo:

Canon SX240HS 150
Casio ZR100 160
Samsung WB750 e WB150F 130

Olympus VR350 100
Panasonic DMCTZ25 200 (questa un po' fuori budget)
Nikon s6200 100
Canon Sx240HS 200 (vale i 50 € di differenza dalla 230?)

Le prime 4 mi paion le + interessanti e sul mio budget attorno ai 150, certo se c'è qual cosa di valido a meno tanto meglio, comunque mi affido a voi.
Grazie mille in anticipo! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mk86
nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2013 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a dare un occhio alla Canon ixus 500 HS?
molto compatta,10mega, zoom 12x..in ogni caso meglio aspettare il parere degli esperti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2013 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di quelle da te citate direi di tenere in considerazione la casio e la canon...la canon 230 e' considerata tra,se non la migliore,compatta in quella fascia dal lungo zoom...per esperienza ti dico pero che le canon danno il meglio di se in manuale,regolando un pole varie impostazioni...ma vero anche che hanno un mucchio di scene preimpostate con cui trovi sicuramente il divertimento e la tua modalita' preferita...la casio ha una bella resa di colori naturali e immagini ben contrastate...dipende cosa ti serve...le canon sia la 230 che la 240 reggono forse un pelino di piu agli alti iso....la 240 ha piu funzioni della 230 e uno zoom decisamente piu esteso..come resa fotografica per me e' meglio la 230....ti metto qui due recensionicosi vedi un po anche alcuni scatti...la canon 260 e' uguale alla 240..
http://www.dpreview.com/reviews/canon-powershot-sx260-hs
qui invece trovi immagini e recensione sia della 230 che della casio zr100
http://www.dpreview.com/reviews/q311travelzoomgrouptest/

la scelta poi dipende anche da cosa vorresti di piu..prezzo minore..pochi fronzoli e tanta sostanza...allora direi casio e canon 230(se trovi la 220 a minor prezzo sono uguali )
con piu funzioni di scene e zoom piu esteso allora sicuramente canon 240

Karl Fiumanò
utente

Iscritto: 14 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2013 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima qst Samsung WB850:
http://snapsort.com/cameras/Samsung-WB850F-competitors

Diabolico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: