|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Sab 16 Feb, 2013 2:30 pm Oggetto: Elmarit M90mm F2.8 su Fuji x-pro1 |
|
|
Leggo dal sito FUJI
(http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/accessories/lens/mount/fujifilm_m_mount_adapter/compatibility_chart/ ) che quest'ottica è compatibile con la Fuji solo dalla seconda versione, post 1980. Per non prendere fregature (ahimè ho fatto cattive esperienze anche da parte di negozianti "seri" ma ignoranti....) come posso distinguere se l'ottica ,che prenderei sul mercato dell'usato, è compatibile? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2013 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Compatibile in che senso ?
E poi, un Elmarit-M 90 IIa serie post 1980 non ha molto senso, in quel periodo era in auge il Tele-Elmarit, l'Elmarit tornerà agli inizi degli anni 90 (o fine 80, non ricordo).
Ad ogni modo, io uso un Elmarit 90 del 1965, uno di quelli ancora cromati senza nessun problema.
Il contrasto è un po basso tra 2.8 e 4, ma nulla di "incompatibile", è così l'obiettivo, lo fa anche su pellicola.
Certo che l'Elmarit-M 90 ultimo tipo (il IIa serie per l'appunto), identico alla versione R, è tra i mediotele più risolventi mai esistiti, ai massimi livelli già a tutta apertura e quasi ineguagliabile. |
|
|
 |
orfeosoldati utente
Iscritto: 03 Dic 2012 Messaggi: 57
|
Inviato: Lun 18 Feb, 2013 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io mi chiedo a cosa si riferisca la incompatibilità enunciata a chiare lettere dal sito Fuji (vedi il mio link)  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|