Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gigiboxmail utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 581 Località: Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Quanto chiedere ad un'amica? Per dei ritratti al suo bimbo?
Scherzi vero? Chiedere ad un amica dei soldi per 15 foto al figlio!
La mia morale, sottolineo la mia, dice che sugli amici non si guadagna, se poi non è il mio lavoro ma il mio hobby la regola per quanto mi riguarda è ancora più ferrea.
Comunque per un servizio del genere potresti chiedere una cifra intorno ai 2/300€ ma non c'è un listino, potresti anche chiedere 1000€ per un solo scatto. Questo ad un cliente qualsiasi... |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 7:00 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Quanto chiedere ad un'amica? Per dei ritratti al suo bimbo?
La mia morale, sottolineo la mia, dice che sugli amici non si guadagna, se poi non è il mio lavoro ma il mio hobby la regola per quanto mi riguarda è ancora più ferrea.
Comunque per un servizio del genere potresti chiedere una cifra intorno ai 2/300€ ma non c'è un listino, potresti anche chiedere 1000€ per un solo scatto. Questo ad un cliente qualsiasi... | Mi piace questo elemento |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 7:24 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Quanto chiedere ad un'amica? Per dei ritratti al suo bimbo?
Comunque per un servizio del genere potresti chiedere una cifra intorno ai 2/300€ ma non c'è un listino, potresti anche chiedere 1000€ per un solo scatto. Questo ad un cliente qualsiasi... |
Al massimo ci si fa offrire una cenetta*...
O un bel panino con la porchetta... a-pro-po-sito di porchetta...ma Gianfry che fine ha fatto? [/u] _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 8:00 pm Oggetto: |
|
|
concordo
a me ha offerto il caffè quando gli ho fatto gli scatti col pancione
ed un altro quando ho scattato al bimbo
se sei un prof la domanda non la posti, se scatti ad un amico....."amico"=gratis _________________ 👍 |
|
|
 |
gigiboxmail utente attivo

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 581 Località: Verona
|
Inviato: Dom 18 Mar, 2012 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti. |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 19 Mar, 2012 4:33 pm Oggetto: |
|
|
PS: evita le luci forti con un bambino soprattutto sollo l'anno i età.
Non per estetica eh... |
|
|
 |
Mike2000 utente

Iscritto: 24 Apr 2009 Messaggi: 222 Località: Roma-Siena
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da alcuni fattori:
- quanti spostamenti devi fare?
- quanto roba ti porti dietro?
- ricevuta o fattura?
- che album userai?
- come intendi stampare?
Ad occhio e croce sotto i 500 + iva non andrei. Calcola tutta la post produzione. _________________ Canon Professional ID:502952MB
Visita Il Mio Sito |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2013 6:35 pm Oggetto: |
|
|
OT
Pietro Super Pro ha scritto: |
O un bel panino con la porchetta... a-pro-po-sito di porchetta...ma Gianfry che fine ha fatto? [/u] |
Ci sono, ci sono, in disparte ma ci sono.
FINE OT
Personalmente agli amici ho al massimo (anche se è stato quasi sempre che un regalo) richiesto il rimborso dei costi vivi (stampe, album, ecc).
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
|