Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2013 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo che non si siano limitati ad aggiornare solamente quelle poche caratteristiche (non da poco per carità). Per esempio mi sarebbe piaciuto anche avere i 1080p 50/60 fps...vedremo domani! _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2013 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Sembra che abbiano rinviato gli aggiornamenti. Non si sa quando, ma non domani. Stiamo a vedere. Stessa fonte citata sopra. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 12:17 am Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Sembra che abbiano rinviato gli aggiornamenti. Non si sa quando, ma non domani. Stiamo a vedere. Stessa fonte citata sopra. |
mhhh magari dopodomani... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 9:40 am Oggetto: |
|
|
Non mi aspetterei granché, alla fine questo è soprattutto l'aggiornamento per rendere le macchine pienamente compatibili col 14mm di prossima uscita  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Non mi aspetterei granché, alla fine questo è soprattutto l'aggiornamento per rendere le macchine pienamente compatibili col 14mm di prossima uscita  |
bè pero hanno fatto modifiche per l AF e il 35 1.4.. questo è bene _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | bè pero hanno fatto modifiche per l AF e il 35 1.4.. questo è bene |
Assolutamente d'accordo.
Per chi chiede il focus peaking...magari lo hanno implementato in queste modifiche all'AF...insomma, tutto ancora da scoprire. _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 1:40 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Assolutamente d'accordo.
Per chi chiede il focus peaking...magari lo hanno implementato in queste modifiche all'AF...insomma, tutto ancora da scoprire. |
o il fantomatico AUTO ISO programmabile...
ce fa penare quello... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | o il fantomatico AUTO ISO programmabile...
ce fa penare quello... |
Vero, anche questa funzione sarebbe da raffinare...ma egoisticamente parlando sarei anche disposto a rinunciare all'auto iso per un AF più performante. _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 5:06 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Vero, anche questa funzione sarebbe da raffinare...ma egoisticamente parlando sarei anche disposto a rinunciare all'auto iso per un AF più performante. |
si sono daccordo in questo...
perche alla fine scattare al reciproco della lunghezza focale con una macchina senza specchio e magari con un pulsante di scatto avvitato non è mica cosi difficile... _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | si sono daccordo in questo...
perche alla fine scattare al reciproco della lunghezza focale con una macchina senza specchio e magari con un pulsante di scatto avvitato non è mica cosi difficile... |
Non è che sia difficile. Ma se, ad esempio, sono a teatro, un balletto. Ho il 35mm perchè sono in prima fila. Voglio congelare l'azione dei ballerini, e le luci cambiano in continuazione. Ce la faccio con autoiso e 1/50?
Edit: poi per carità, si può lavorare in priorità dei tempi, ma non sempre è la soluzione ideale _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
aleefede nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2011 Messaggi: 37 Località: Lucca
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2013 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Donagh ha scritto: | bè pero hanno fatto modifiche per l AF e il 35 1.4.. questo è bene |
Aggiornato il 35mm alla 2.01.
Mi sembra un po' più vispo, ma già non mi lamentavo. _________________ La passione per la montagna e per la fotografia.
Fuji X-E1 + 18-55 + 35 + 85mm Samyang + 100mm Macro FD Canon
Visita il mio sito  |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2013 12:42 pm Oggetto: |
|
|
aleefede ha scritto: | Aggiornato il 35mm alla 2.01.
Mi sembra un po' più vispo, ma già non mi lamentavo. |
è il 2.02 che sta per uscire... ^^
si è migliorato con il 2.01 ora vedrem il prossimo step...
PS scrivete in massa alla fuji sulle migliorie che vorreste...
quando migliaia e migliaia di persone scrivono qualcosa succede _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Gen, 2013 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Update rimandato per un problema tecnico???
http://www.fujirumors.com/still-missing-fuji-firmware-updates/
Comunque, per la X-E1 parlano chiaramente di un miglioramento della performance dell'AF ed incremento delle capacità audio con il nuovo microfono...
Partendo dal presupposto che tutto sia vero, AF a parte....mi pare che non ci siano grossi updates.... _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 8:05 am Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Update rimandato per un problema tecnico???
http://www.fujirumors.com/still-missing-fuji-firmware-updates/
Comunque, per la X-E1 parlano chiaramente di un miglioramento della performance dell'AF ed incremento delle capacità audio con il nuovo microfono...
Partendo dal presupposto che tutto sia vero, AF a parte....mi pare che non ci siano grossi updates.... |
se veramente fosse vero che migliore l'AF, ti pare poco???
solo questo serve alla serie X _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
EOSman utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 11:48 am Oggetto: |
|
|
cicquetto ha scritto: | se veramente fosse vero che migliore l'AF, ti pare poco???
solo questo serve alla serie X |
Si si per carità!!!
Ma visto che mettono mano al FW, magari era l'occasione per aggiungerci/sistemare anche qualche funzione...vedi auto iso, 50/60 fps durante la riprese 1080p
Ovvio che il main update deve riguardare l'AF!
Ciao,
Felice _________________ Official MotoGP Photographer
|
|
 |
Semedisenape utente

Iscritto: 28 Nov 2011 Messaggi: 166 Località: Bastia di Rovolon -PD-
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Vedrete che le corpose novità per la X-E1 arriveranno con il firmware 2.1, che poi saranno pari per la x-Pro1, e ben collaudate con la 100S.
Intanto speriamo in una ulteriore accelerata all'AF, tanto per "avercelo come gli altri"  _________________
 |
|
|
 |
Donagh utente attivo
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Semedisenape ha scritto: | Vedrete che le corpose novità per la X-E1 arriveranno con il firmware 2.1, che poi saranno pari per la x-Pro1, e ben collaudate con la 100S.
Intanto speriamo in una ulteriore accelerata all'AF, tanto per "avercelo come gli altri"  |
evviva evviva! _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
Civic76 utente
Iscritto: 22 Lug 2012 Messaggi: 136
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Semedisenape ha scritto: | Vedrete che le corpose novità per la X-E1 arriveranno con il firmware 2.1, che poi saranno pari per la x-Pro1, e ben collaudate con la 100S.
Intanto speriamo in una ulteriore accelerata all'AF, tanto per "avercelo come gli altri"  |
Un ulteriore step per l'af me lo aspetto pure io, ma gingillì vari come focus peaking etc credo non lì vedremo visto che é stato aggiunto un hardware nuovo sulla x100s per tale funzione! Cmq mi accontenterei e vivrei felice con l'ottima QI di questo gioiellino  |
|
|
 |
jimmy88 utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011 Messaggi: 1054 Località: Torano Castello (Cs)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2013 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Io mi aspetto di poter usare il telecomando con la pro1.
Mi sembra assurdo che la sorella supporti questa funzione e la "grande" no _________________ Gianmarco Di Giorgio
https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/ |
|
|
 |
|