Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 7:13 pm Oggetto: Aumento nitidezza con metodo alternativo - Pareri |
|
|
Ciao a tutti,
seguendo un tutorial per fare un certo effetto, ho visto che conquesti passaggi si aumenta la nitidezza di moltissimo...
io sono inesperto di PS, e mi rivolgo a voi esperti:
questo metodo perchè non viene utilizzato per l'aumento della nitidezza?
Vi elenco i passaggi:
- duplicare il livello
- filtro, altro, accentua passaggio con raggio 4
- cambiare metodo di fusione in luce vivida
la foto acquista notevole dettaglio, ma?? a voi i commenti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 9:05 pm Oggetto: |
|
|
è un metodo che uso anche io, non per tutti gli scatti ma in alcuni casi funziona molto bene.
un paio di avvertenze:
il raggio del filtro non puoi tenerlo fisso a 4 ma devi adeguarlo all'immagine. in soldoni, parti da zero e aumenta pian piano il raggio fino a che sul fondo grigio non iniziano a comparire i contorni del soggetto, quando ritieni che ciò che serve a dare nitidezza all'immagine sia correttamente evidenziato, fermati.
come metodo di fusione usa "sovrapponi" e non "luce vivida", è più delicato e non genera aloni intorno all'immagine.
per finire, con l'opacità del livello puoi dosare in maniera fine l'effetto e, nel caso, con la gomma eliminare l'effetto dalle aree dell'immagine dove non è necessario.
in alcune immagini l'uso di questo metodo comporta un'aumento generale del contrasto e uno shift dei colori verso tinte leggermente più sature e calde.
tu che impressioni hai avuto? _________________ Giorgio |
|
|
 |
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 19 Mar, 2013 11:46 am Oggetto: |
|
|