Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davideanastasia utente

Iscritto: 19 Gen 2012 Messaggi: 241 Località: London, UK
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 3:52 pm Oggetto: Ma se io mi sfogo un po', voi ve la prendete? |
|
|
No, faccio per chiedere. Perche' ultimamente non me ne va bene una, quindi e' quasi sicuro che ve la prendete!  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 5:31 pm Oggetto: Re: Ma se io mi sfogo un po', voi ve la prendete? |
|
|
davideanastasia ha scritto: | No, faccio per chiedere. Perche' ultimamente non me ne va bene una, quindi e' quasi sicuro che ve la prendete!  |
tranquillo, vieni pure a piangere sulla mia spalla...sono la persona giusta visto che mi hanno appena rubato una macchina fotografica ordinata con le nostre poste italiane
siamo in due a non averne una dritta....  |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 5:44 pm Oggetto: Re: Ma se io mi sfogo un po', voi ve la prendete? |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | tranquillo, vieni pure a piangere sulla mia spalla...sono la persona giusta visto che mi hanno appena rubato una macchina fotografica ordinata con le nostre poste italiane
siamo in due a non averne una dritta....  |
A Roma si dice che ti hanno fatto il pacco ... era assicurata ? _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 5:50 pm Oggetto: Re: Ma se io mi sfogo un po', voi ve la prendete? |
|
|
Liliana R. ha scritto: | A Roma si dice che ti hanno fatto il pacco ... era assicurata ? |
sì sì assicurata...ma ho poca fiducia nel rimborso dalle poste, pensa che ho dovuto dimostrare io che il pacco alla partenza pesava 2,5 kg ed all'arrivo 0,6 kg andando di persona alla sede dell'SDA per farmi dare la fotografia del pacco all'arrivo a verona....da ciò si capisce tutta la mia fiducia
Comunque ho letto sul web che sono sparite diverse spedizioni all'HUB di Milano....uindi pay attention, please!!
ma siamo OT rispetto allo sfogo dell'utente
 |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Trasformiamo pure il thread nell'angolo dello sfogo libero, io sono d'accordo.
Personalmente, il mio problema e' che mi buttano fuori a tutti i colloqui a cui vado! Sono molto giu' ultimamente, ma sto cercando di non farlo vedere troppo in giro. Il mio lavoro e' una merda, il mio capo un coglione ed i miei colleghi gente senza palle. Ma non riesco ad andarmene da qui.
P.S. Meno male che la mia macchina fotografica e' arrivata sana e salva!  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 8:21 pm Oggetto: |
|
|
davideanastasia ha scritto: | Personalmente, il mio problema e' che mi buttano fuori a tutti i colloqui a cui vado! Sono molto giu' ultimamente, ma sto cercando di non farlo vedere troppo in giro. Il mio lavoro e' una merda, il mio capo un coglione ed i miei colleghi gente senza palle. Ma non riesco ad andarmene da qui. |
non ti invidio per niente.....
davideanastasia ha scritto: | P.S. Meno male che la mia macchina fotografica e' arrivata sana e salva!  |
qui invece ti invidio molto....  |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 8:28 pm Oggetto: |
|
|
non so in che settore tu sia a londra, ma son tempi brutti anche a queste latitudini - meglio che in italia ma non poi belli ecco _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 8:40 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | non so in che settore tu sia a londra, ma son tempi brutti anche a queste latitudini - meglio che in italia ma non poi belli ecco |
Sono un programmatore. La competizione e' stramaledetta alta e da quando sono qui la mia autostima se n'e' andata a fanculo. Ho lasciato l'universita' con 110 e squilli di tromba, ho fatto il dottorato con buoni risultati (molte pubblicazioni, qualche premio), ma ho investito nello studio delle cose sbagliate ed ora mi sembra di partire da zero. Paradossalmente, avrei fatto meglio questi colloqui da neolaureato!
Quando andiamo a farci qualche scatto insieme?  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | qui invece ti invidio molto....  |
Infatti, pensiamo al lato positivo! Dopo tanti anni di DX, coccolare la mia full-frame mi sembra troppo figo!  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Lun 11 Feb, 2013 11:41 pm Oggetto: |
|
|
davideanastasia ha scritto: | Infatti, pensiamo al lato positivo! Dopo tanti anni di DX, coccolare la mia full-frame mi sembra troppo figo!  |
vabbè...ma ora non infierire visto che sono e rimarrò ancora moooolto a lungo su aps-c  |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 7:39 am Oggetto: |
|
|
Un consiglione, NON lasciare il lavoro!! resta li, che qui fuori lavoro non ce n'è, rischi di pentirtene amaramente, ....per poi dire "stavo meglio quando stavo peggio". _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 9:30 am Oggetto: |
|
|
Quoto Mauroq, non lasciare il lavoro, almeno finché non ne trovi un'altro SICURO. In ogni caso, se lì c'è poco lavoro, qui siamo -0
Ringraziamo i politicanti di turno!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 10:32 am Oggetto: |
|
|
davideanastasia ha scritto: | Sono un programmatore. La competizione e' stramaledetta alta e da quando sono qui la mia autostima se n'e' andata a fanculo. Ho lasciato l'universita' con 110 e squilli di tromba, ho fatto il dottorato con buoni risultati (molte pubblicazioni, qualche premio), ma ho investito nello studio delle cose sbagliate ed ora mi sembra di partire da zero. Paradossalmente, avrei fatto meglio questi colloqui da neolaureato!
Quando andiamo a farci qualche scatto insieme?  |
Ti parlo da ultra cinquantenne con un lavoro sicuro, insegnante, quindi potrei sembrare "fuoritema" ma credimi il fatto che tu abbia un lavoro in questo periodo non è cosa da poco e soprattutto, in un momento storico in cui inoccupazione e disoccupazione dilagano, è cosa di cui essere orgogliosi.
La competizione è stramaledettamente alta? Sì lo è, figurati che c'è competizione anche in campi come il mio dove non esiste alcuna carriera né incentivazioni o premi di merito
Tieni stretto il tuo, prezioso, lavoro e se pensi che non sia adatto alle tue possibilità cercane un atro ma senza lasciare libero il posto che, grazie alle tue capacità e forse anche ad un pizzico di fortuna, hai.
Su con la vita e prova apensare che malgrado tutto sei nel gruppo dei fortunati (non solo perché non ti hanno fottuto la Reflex come a Sisto) |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 10:34 am Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: | Quoto Mauroq, non lasciare il lavoro, almeno finché non ne trovi un'altro SICURO. In ogni caso, se lì c'è poco lavoro, qui siamo -0
Ringraziamo i politicanti di turno!!!  |
Qui, rischiando l'ammonizione per intervento "politico" mi viene da dire che ogni popolo ha i governi che si merita, e noi italiani, siamo sinceri, ci meritiamo esattamente questi politici. Basta pensare all'ultimo caso di polemica politica di due giorni fa... |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
conosco qualcuno che lavora nel tuo settore e che aveva una sua societa' - ha dovuto chiuderla e andare a lavorare di nuovo come impiegato IT di qualche azienda. se ti interessasse quella strada (magari lo sai gia') ti consiglio nel breve funziona come free lance (l'equivalente dei partita iva italiani). perche' ti dico questo "nel breve"? perche' di fatto chi ti fa lavorare a contratto non paga nessun contributo per te e lo stipendio che ti danno e' molto alto proprio perche' non hai tutti le agevolazioni/protezioni/assicurazioni/contributi alla pensione che hanno i dipendenti. nel breve potrebbe essere una scelta che ti da piu' soldi in tasca
per gli scatti qua a londra NP - lasciamo passare solo sta ondata di freddo  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 11:58 am Oggetto: |
|
|
Sono stato sul punto di andarmene da qui diverse volte, ma ormai ho realizzato che non sono io il problema, ma i miei capi. Il mio intero dipartimento e' seduto a guardare il monitor, e lo stress dilaga. Si tratta di ricerca & sviluppo di una societa' di investimento per privati sui mercati finanziari, teoricamente dovremmo avere tanto di quella roba da fare da non poter andare a casa a dormire, invece siamo seduti qui a guardarci tra di noi perche' il nostro capo (tecnicamente parlando, un ebete) non riesce a prendere decisioni sui progetti, che si arenano tutti sulla sua scrivania. E' cosi frustrante rimanere tutte queste ore qui senza vedere i frutti: praticamente, vegeto!
Lo so che avere un lavoro e' una fortuna, specialmente in un periodo come questo. Come dice bene freddycream, nemmeno qui ce la passiamo tanto bene. Il vero problema e' che ce l'ho con me per tutti i colloqui che ho fallito nell'ultimo anno. Ogni volta che ne sbaglio uno, cado ancora piu' in depressione, perche' sono ad un passo da andarmene da questo postaccio ed invece sono costretto a ritornarci.
Ritorno a preparare il mio colloquio: il prossimo ce l'ho lunedi e NON posso fallire di nuovo!
P.S. Almeno ho il tempo (a lavoro) di studiare per il colloquio! _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 12:02 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | per gli scatti qua a londra NP - lasciamo passare solo sta ondata di freddo  |
Lasciamo perdere va, io sono in ibernazione ultimamente. Mi risveglio a primavera! Mortacci, che freddo quest'anno! _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 12:22 pm Oggetto: |
|
|
davideanastasia ha scritto: |
Lo so che avere un lavoro e' una fortuna, specialmente in un periodo come questo. Come dice bene freddycream, nemmeno qui ce la passiamo tanto bene. Il vero problema e' che ce l'ho con me per tutti i colloqui che ho fallito nell'ultimo anno. Ogni volta che ne sbaglio uno, cado ancora piu' in depressione, perche' sono ad un passo da andarmene da questo postaccio ed invece sono costretto a ritornarci.
Ritorno a preparare il mio colloquio: il prossimo ce l'ho lunedi e NON posso fallire di nuovo!
P.S. Almeno ho il tempo (a lavoro) di studiare per il colloquio! |
Fallito, fallire è qui che sbagli, è vero che a livello linguistico fallire e mancare sono sinonimi ma è anche vero che ormai al termine fallire si danno significati particolarmente negativi. Non hai superato diversi colloqui? OK si riparte senza mollare tenendo ben fermo nella mente che ci sono dei punti fermi da cui ricominciare e tu, per tua fortuna, ne hai non pochi. Non credo serva ricordarti che ci sono famiglie intere che vivono solo di sussidi, quando ci sono.
Per dirla poeticamente: tira fuori le palle! |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Mar 12 Feb, 2013 4:46 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Per dirla poeticamente: tira fuori le palle! |
Mi piace la poesia!  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 12:54 pm Oggetto: |
|
|
vero non ti abbattere: qua ho imparato con l'esperienza che non essendo in italia tengono molto piu' in conto il tuo profilo professionale e umano. quindi puoi piacere o meno, succede, come a te mica piacciono tutte le persone che incontri nella tua vita, cosi' nel lavoro.
posti diversi nello stesso settore hanno culture diverse e tu potresti fittare perfettamente in un'azienda e molto malamente in un'altra per diverse culture aziendali - ci sta, ma tu piú metti pressione a te stesso, piú arrivi teso e piú il tentativo di piacere a tutti i costi con la tensione ti fa sbagliare. vai sereno e rilassato e se son rose fioriranno
p.s. qua in uk non ho mai visto un capo come il tuo durare a lungo a meno che non sia il fondatore della societa'. le gerarchie si scavallano qua _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|