photo4u.it

KONICA MINOLTA AF 28-75 mm f/2.8 D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 7:19 pm    Oggetto: KONICA MINOLTA AF 28-75 mm f/2.8 D Rispondi con citazione

Salve,

conoscete un link ad una sua prova?

Meglio un confronto con altri obiettivi della stessa fascia...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mar
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un link potrebbe essere questo: http://www.dyxum.com/reviews/lenses/reviews.asp?IDLens=33

Un altro , momentaneamente , non funziona....appena funziona , te lo post Wink .
Possedendo personalmente questa lente , posso consigliartela tranquillamente; una lente tuttofare e sopratutto nitidissima a tutte i valori di diaframma. In più ha 33cm di distanza minima di messa a fuoco a tutte le focali.
Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio,

mi preoccupa un po' il prezzo e la nitidezza a 2.8, per il primo problema avevo pensato in alternativa o il sigma 24-70 o il tamron 28-75 però ho letto di vari problemi, rumore dell'af, poca nididezza, materiali non all'altezza ecc. da questo punto di vista km mi darebbe più sicurezza, per la nididezza però non ho modo di fare valutazioni...

secondo te vale la pena spendere qualcosa di più per il km?

Mar
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora:
-della nitidezza a tutta apertura vai pure tranquillo , è molto nitido ......

-per la qualità di costruzione , non è il massimo ma sicuramente il migliore in confronto agli obbiettivi da te elencati.

-L'AF è un pò rumoroso in effetti........sicuramente prima o poi uscirà la versione G SSM (motore ultrasonico..) , ma sicuramente non a questo prezzo.......

Cmq è un grande obbiettivo; se lo compri.non te ne pentirai.... Wink

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che mi piace andare per musei, chiese o altre strutture mi consiglieresti di accoppiarlo con il km 50mm f/1.7 oppure se la cava bene lo stesso?

[OT] A proposito del rumore, è normale con il sistema km (non ssm) oppure con altre ottiche o altri sistemi (es. canon o nikon) è minore?

PS. io ho la km a200 ed ho diversi problemi quando non posso usare il flash... per questo volevo passare ad una 7d...

Mar
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti gli obbiettivi non ultrasonici sono più rumorosi.anche i canon , nikon ecc...per la nitidezza non mi voglio spingere a dire che è migliore del 50 1.7( sicuramente un gran fisso) ma ti posso dire che il 28-75 è un gran affare per il suo costo.
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma il Minolta 28-75 f2,8, non è forse il Tamron 28-75 f2,8 ?
Da quello che so io camia solo il trattamento antiriflessi e qualcosa a livello di montatura.
Stesso discordo per 11-18 DX.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mar
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si praticamente hanno lo stesso schema ottico;l'unica cosa in cui differiscono è il caoting ( il trattamento antiriflesso....) più curato nelle versioni konicaminolta.
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Nov, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Si praticamente hanno lo stesso schema ottico;l'unica cosa in cui differiscono è il caoting ( il trattamento antiriflesso....) più curato nelle versioni konicaminolta.

D'altronde il tamron, quasi uguale viene 100 e passa euro in meno. Smile

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Tamron 28-75 e ne sono pienamente soddisfatto Very Happy Se vuoi risparmiare 100 euri vai tranquillamente sul Tamron!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che prenderò il KM sopratutto come investimento che potrebbe rivelarsi utile nei prossimi anni,

prendendo spunto da altre discussioni mi confermate che la ghiera di messa a fuoco ruota anche in AF? (anche per il tamron?)

Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è affatto cosi scontato che 2 ottiche con lo stesso schema ottico abbiamo la stessa resa; le tolleranze di costruzione sono fondamentali; bastano scostamenti di pochi micron nel montaggio delle lenti per cambiare radicalmente la resa di un obiettivo; e non è un mistero che tra i Tamron ci siano esemplari ottimi ed altri scadenti, per lo stesso modello; spero che le ottiche marchiate Minolta abbiano un controllo qualità migliore rispetto alle Tamron...
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche le canon L hanno il problema della variabilità fra un modello e l'altro.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mar ha scritto:
Allora:
-della nitidezza a tutta apertura vai pure tranquillo , è molto nitido ......

-per la qualità di costruzione , non è il massimo ma sicuramente il migliore in confronto agli obbiettivi da te elencati.

-L'AF è un pò rumoroso in effetti........sicuramente prima o poi uscirà la versione G SSM (motore ultrasonico..) , ma sicuramente non a questo prezzo.......

Cmq è un grande obbiettivo; se lo compri.non te ne pentirai.... Wink

Alla fine l'ho comprato, sono molto contento, ottimo nei ritratti...

Mi preoccupa una cosa, spesso invece di rimanere sui 28mm lo trovo leggermente spostato verso i 35mm. E' sicuramente colpa delle vibrazioni e della posizione in cui stà portandolo a tracolla, fa così anche il tuo?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: