photo4u.it

Quale scanner x dia e negativi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 10:04 am    Oggetto: Quale scanner x dia e negativi? Rispondi con citazione

Vorrei prendere uno scanner specifico x dia e negativi ed ho un budget di 350 € ma megli se spendo di meno...
Quale mi consigliate? E' valido il Minolta dual scan IV?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' molto valido, io lo possiedo e vivo felice Smile

Ciao
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Dic, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...approfitto di questa discussione... Wink

ho un Epson 2400 e lo uso veramente poco perché non so bene come impostarlo per ottenere una buona scansione da diapo e negativi...
ovvero... l'altra sera ho fatto questa scansione

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=55743

che mi pare decente, ma non riesco a capire quali impostazioni usare per ottenere una qualità simile (se è possibile) in un file di dimensioni maggiori di questo, che è veramente minuscolo...

help! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 11:01 pm    Oggetto: Re: Quale scanner x dia e negativi? Rispondi con citazione

antros ha scritto:
Vorrei prendere uno scanner specifico x dia e negativi ed ho un budget di 350 € ma megli se spendo di meno...
Quale mi consigliate? E' valido il Minolta dual scan IV?

E' la cifra che ho pagato io il mio CanoScan FS4000US, un filmscanner da 4000 DPI senza lode ne infamia (usando VueScan più lode che infamia, anzi diventa un altro scanner).
Se ne trovi uno usato prendilo, si è fatto una nomea di non essere il massimo, e probabilmente non lo è ripetto agli ultimi Minolta e Nikon, ma per questo sul mercato dell'usato lo si trova a meno, e se usato con VueScan anziche con il suo software originale è ottimo ugualmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi trovo molto bene con il nikon ls-50.
Davvero notevole.
Se cercate in vecchi post nel forum nikon di p4u trovate dei link a delle scansioni a piena risoluzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: