|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby02091987 utente
Iscritto: 19 Apr 2010 Messaggi: 224
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 9:28 pm Oggetto: Foto a duo musicale |
|
|
Ciao a tutti!
Questo sabato dovrò fare qualche foto (senza nessuna pretesa) a due miei amici che suonano nei locali la sera.
Una delle foto sarà stampata sui bigliettini da visita e penso anche su altro.
Per farle mi trovo a casa di un mio amico e gli ho già chiesto di ricreare un fondale bianco con un lenzuolo o una tovaglia (insomma, mi ha detto che sia arrangia lui).
Da parte mia... è la mia primissima esperienza di foto "in posa" con illluminazione controllata, e sinceramente non so come orientarmi.
- Primo, l'illuminazione: ho un flash yongnuo yn465, un ring flash sunpak auto dx8r e potrei farmi prestare un'altro flash a cobra. Uno lo potrei montare su un cavalletto cinese che ho in giro per casa e un'altro su quello "serio". Il ring flash, se lo userò, sarò montato sulla macchina.
Ho fatto un softbox così:
http://gurucollege.net/photography/xl-diy-t-shirt-softbox/
per lo yongnuo e pare funzionare dai 2 test che ho fatto in casa.
Ho due trigger radio, non TTL, che ovviamente userò. In alternativa funzionano anche "a flashata".
Cosa ne dite? Qualche consiglio o osservazione da fare? Il flash in prestito è necessario? Come mi consigliate di disporre e sfruttare il tutto?
Potrebbero servire altri accessori?
- Secondo le lenti: userò una D90 e penso di portare un 28 f/2.8, un 50 f/1.8 e un 58 f/2.
Le altre (8 fish, 18-105, 105 micro, 135 f/3.5, 300 f/4) penso che se ne possano stare tranquille a casa... giusto?
In conclusione, mi servono consigli, di qualunque genere, per questo tipo di fotografie, dato che ne sono proprio digiuno.
Magari anche una manuale online o varie opzioni su come disporre e sfruttare le luci, ecc ecc.
Grazie a chiunque mi darà una mano  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|