Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 11:39 pm Oggetto: foto e privacy |
|
|
Ho un dubbio. Vorrei sapere se per pubblicare una foto nella quale vengono ritratte (anche casualmente) delle persone per strada è necessario il loro esplicito consenso. Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blu utente

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 336 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 10:44 am Oggetto: |
|
|
eh eh eh!
bella domanda! a dirtela tutta se bene in vista e riconoscibili.... si!
non so come funzioni qui sul forum.
stampare e pubblicare (editoria,pubblicità etc etc ) foto di persone che non hanno firmato una liberatoria è rischiosissimo.
Per lavoro io faccio firmare liberatorie anche per pubblicare su web, ma siamo in ambito pubblicitario...
Per quanto ne so io qualsiasi immagine di cui si fa uso PUBBLICO deve essere libera da diritti (o con diritti pagati, o con diritti rispettati etc etc)
Non so magari ci sono regole e permessi diversi per quanto riguarda un portale fotografico.
ciao |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io chiedo sempre una liberatoria alla pubbicazione, ma ciò che mi interessa è sapere se esiste una norma ben precisa da rispettare. Per quanto riguarda le foto di cui non si dispone di una liberatoria, anch'io sono d'accordo sul fatto di rendere irriconoscibile le persone ma preferisco sempre non utilizzare quegli scatti piuttosto che pubblicare una foto il cui centro d'interesse (la persona o il volto) è irrimediabilmente perso a seguito del ritocco. |
|
|
 |
|