Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bax1986 nuovo utente
Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 25
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 5:36 pm Oggetto: Mi aiutate a scegliere la mia nuova fotocamera? |
|
|
Un saluto a tutti.
Vi scrivo dato che ho deciso di cambiare fotocamera e ripartire da zero.
Al di la di tutti i thread sulle scelte della fotocamera che mi sono letto, non ne ho trovato uno specifico che riguardi la mia domanda.
Premetto che ho appena mollato un canon 600d che ho regalato a mio fratello con 18-55 e 70-300!
A questo punto devo rifare tutto il corredo da zero corpo,obiettivi, filtri, insomma tutto.
A livello di utilizzo preferisco principalmente e in assoluto foto naturalistiche, paesaggi e talvolta mi diverto con qualche macro e qualche ritratto.
Fatta questa doverosa premessa, la mia scelta balla a partire dalla canon 650d - 60d o nikon d5200 -d7000...o modelli simili. Il budget potete intuirlo. Visto che ci siamo vi chiedo magari quali sono le ottiche migliori da affiancare alla macchina che pensate sia la mgliore (vorrei farmi un'ottica fissa, un grandangolo e un super tele). Ora lascio voi sbizzarrirvi con i consigli e i commenti che accetto di buon grado...così mi aiutate a riflettere.
Un grande grazie!!!!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 6:51 pm Oggetto: |
|
|
La nikon d7000 è un gradino sopra tutte e altre come corpo macchina, potresti accoppiarla ad un 10-25 nikkor, un 55-300 sempre nikkor e come ottica fissa magari un obiettivo da ritratto come il nuovo 85 1.8 afs. Certo come cifra sali parecchio.
Alternativa sempre la d7000kit con il 16-85vr, il 55-300 vr e l'85 1.8 afs oppure il 50 1.8 afs (che costa meno).
Canon non saprei cosa dirti visto che non conosco bene le macchine.
Per cominciare in ristrettezza andrei di nikon d7000 e 16-85vr in kit, poi nell'usato cercherei un obiettivo della lunghezza focale che più ti piace(sulla d7000 ci monti praticamente tutti gli obiettivi comrpesi i fuoco manuale, alcuni previa una piccola modifica di poco costo). Col tempo ci aggiungi il telezoom. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bax1986 nuovo utente
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2013 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Ok, grazie mille per la risposta!
Tra le macchine che ho detto il mio dubbio era principalmente tra la nuova d5200 e la d7000, a parità di prezzo tra la 60d e la d7000 chiaramente preferisco la d7000. Dovendo poi ripartire da zero, e ripartire con il corredo di lenti, da mantenermi nel futuro, non so su quale marca buttarmi.'
Ho anche valutato la pentax k5, ma per il futuro non mi fido troppo,sarà una reazione commerciale la mia ma non so tra 10 anni cosa trovo della pentax...! Il prezzo della d7000 con il 16-85 si alza parecchio... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2013 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Era nella rosa e te l'ho indicata, al limite potrestiprendere provvisoriamente il kit col 18-105 e vedere in futuro quale obiettivo fa per te.
Considera che col 16-85 parti già da un bel grandangolo, un 24mm eq. . _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2013 12:12 am Oggetto: |
|
|
bax1986 ha scritto: |
Ho anche valutato la pentax k5, ma per il futuro non mi fido troppo,sarà una reazione commerciale la mia ma non so tra 10 anni cosa trovo della pentax...! Il prezzo della d7000 con il 16-85 si alza parecchio... |
Devi fare foto adesso e pensi a cosa accadrà fra 10 anni?
comunque la D7000 è un'ottima macchina  _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
vimite626 utente

Iscritto: 30 Gen 2010 Messaggi: 162 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2013 12:43 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ... A livello di utilizzo preferisco principalmente e in assoluto foto naturalistiche, paesaggi e talvolta mi diverto con qualche macro e qualche ritratto... Fatta questa doverosa premessa ... |
Scusa se questa è la premessa rimarrei su Canon, e precisamente Canon 7D, non solo perché hai gia una certa familiarizzazione con il marchio ma perché credo, a meno di sbagliarmi, che Canon sul lato tele offre delle scelte molto valide e a costi ragionevoli. Immagino un 100-400 o un 400/5.6. Non so se Nikon offra qualcosa di analogo nella stessa fascia di prezzo.
Questo, fermo restando la indubbia qualità della D7000 che conosco abbastanza bene, ne ha una mio figlio. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2013 11:19 am Oggetto: |
|
|
Oltrettutto, rimanendo in casa canon, tu e tuo fratello potete scambiarvi le ottiche!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
bax1986 nuovo utente
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2013 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Comunque la mia idea è rivolta verso una d7000 con 16-85, sperando di non dovermi svenare troppo e trovare qualche buona offerta. Leggendo qua e la credo che nell'anno dovrebbe uscire il successore.
Per la canon 7d mi spingo parecchio oltre il mio budget e comunque per la canon 600d data a mio fratello ho solo il 18-55 in kit e il 75-300 che non mi è sembrata una bella ottica.
A parità di prezzo trovo la canon 60d ma se non sbaglio non è allo stesso livello.
Scendendo di qualche euro dalla d7000 mi abbasso parecchio di caratteristiche e non ne vale la pena; oppure posso prendere qualcosa di simile alla d7000 spendendo meno?
Per quanto riguarda il mio discorso tra qualche anno, è solo perchè dovendo rifare tutta la spesa di ottiche, filtri, ecc ecc vorrei prendere qualcosa che non devo buttare o cambiare a stretto giro e quindi quando cambierò macchina restare sulla stessa marca e non cambiare tutto. |
|
|
 |
|