photo4u.it

[OT] BancoPosta e PostePay in USA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 10:05 am    Oggetto: [OT] BancoPosta e PostePay in USA Rispondi con citazione

Ciao Very Happy

qualcuno sa se in USA è possibile utilizzare il Bancoposta e la Postepay ?

La Postepay penso di si dato che si appoggia sul circuito VISA/Visa Electron
ma il BancoPosta non saprei... non riesco a trovare niente sul sito delle poste.. O_o

info please!!

Sara
Imbarazzato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io l'ho usata senza problemi in Polonia... credo non ci siano problemi, ovviamente, non essendo mai stato in USA ( Mi arrabbio? ), non ne ho la certezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Pandolfino ha scritto:
Guarda io l'ho usata senza problemi in Polonia... credo non ci siano problemi, ovviamente, non essendo mai stato in USA ( Mi arrabbio? ), non ne ho la certezza.

ma sei ancora qui???che aspetti ad andarci??vengo anch'ioooooooooooooooooo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Pandolfino ha scritto:
Oddio.. se l'hai usato in Polonia... penso e spero che non ci siano problemi in USA Imbarazzato
spero...
vabbè ora vedo un pò che fare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
effe
utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in USA problremi per la poste pay non ci sono... cambiano i costi di utilizzo...

però telefona al numero GRATUITO delle poste, contrariamente a ciò che si possa immaginare sono molto gentili e competenti.

sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effe ha scritto:
in USA problremi per la poste pay non ci sono... cambiano i costi di utilizzo...

però telefona al numero GRATUITO delle poste, contrariamente a ciò che si possa immaginare sono molto gentili e competenti.
Smile

grazie del consiglio. dopo telefonerò Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:17 pm    Oggetto: Re: [OT] BancoPosta e PostePay in USA Rispondi con citazione

Credo tu possa utilizzarla solo negli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito Maestro, poichè questo è quello utilizzato dalla carta BancoPosta.
Non dovrebbe essere, quindi, questione di paese.

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La postepay in USA va alla grande.
Si intende ovviamente per gli acquisti elettronici e nei negozi aderenti al circuito Visa/Electron.
Laggiù le "debit card" sono abbastanza normali.

keynes ha scritto:
Credo tu possa utilizzarla solo negli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito Maestro, poichè questo è quello utilizzato dalla carta BancoPosta.

Questo vale per la Postamat, che non centra nulla con la postepay. Wink

Quello che non capisco è cosa intendi con "posso usare il conto bancoposta" Mah
Mi spieghi meglio?

Se vuoi avere il massimo della libertà di acquisto poi basta che fai la carta di credito vera del conto bancoposta (solo circuito Mastercard), e a quel punto sei a posto.

La PostePay io la uso sempre ormai quando devo prenotare, o semplicemente "fermare" una prenotazione, o fare acquisti elettronici in cui mi chiedono i dati della carta, tanto se me li intercettano al massimo mi possono fregare i 100-200 euro che ci carico.
In più non essendo legata al tuo conto sei ancora più al sicuro. Si si

Ciao

P.S. quando parti? Dove vai? Torni? Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
La postepay in USA va alla grande.
Si intende ovviamente per gli acquisti elettronici e nei negozi aderenti al circuito Visa/Electron.
Laggiù le "debit card" sono abbastanza normali.

keynes ha scritto:

Quello che non capisco è cosa intendi con "posso usare il conto bancoposta" Mah
Mi spieghi meglio?

Se vuoi avere il massimo della libertà di acquisto poi basta che fai la carta di credito vera del conto bancoposta (solo circuito Mastercard), e a quel punto sei a posto.

La PostePay io la uso sempre ormai quando devo prenotare, o semplicemente "fermare" una prenotazione, o fare acquisti elettronici in cui mi chiedono i dati della carta, tanto se me li intercettano al massimo mi possono fregare i 100-200 euro che ci carico.
In più non essendo legata al tuo conto sei ancora più al sicuro. Si si

Ciao

P.S. quando parti? Dove vai? Torni? Ops

sisi userei la POSTEPAY per pagare nei negozi... ma cmq potrei anche prelevare giusto? basta che ci sia il circuito visa....

i miei dubbi erano + che altro sulla tessera del bancoposta... che appartiene al circuito cirrus/maestro.... e mi pare strano che a New York ci sia. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per pagare non ci sono problemi, i prelievi ti costano 5€ a botta. se non sbaglio puoi spendere 2000€ al mese max. Non tutti accettano Visa/Electron, ma solo Visa, ti conviene chiedere prima di acquistare!

Buon viaggio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Per pagare non ci sono problemi, i prelievi ti costano 5€ a botta. se non sbaglio puoi spendere 2000€ al mese max. Non tutti accettano Visa/Electron, ma solo Visa, ti conviene chiedere prima di acquistare!

Buon viaggio Wink
guarda per i 2000 euro non ci son problemi...nel senso che ci sto 8 giorni e non penso di spendere in vizi tutti quei soldi Very Happy
Sul sito delle poste c'è scritto che la Postepay può essere utilizzata dove è esposto il cartello Visa e Visa electron . Cmq non mi rimane che provare Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="sdubby"]
FotoFaz ha scritto:

i miei dubbi erano + che altro sulla tessera del bancoposta... che appartiene al circuito cirrus/maestro.... e mi pare strano che a New York ci sia. Rolling Eyes

il circuito Cirrus Maestro l'ho trovato anche negli angoli più sperduti in cui sono stata, ma l'ho sempre utilizzato SOLO per prelevare in valuta locale al Bancomat...
Per quanto riguarda gli acquisti, uso solo la MasterCard (o la Visa di scorta, raramente) e so di andare sul sicuro ovunque.
Le carte Visa/Electron mi pare di aver visto che non sono accettate ovunque, ma io non ce l'ho quindi non ti so dare dettagli (spesso però ho visto che non sono accettate per affittare un'auto, per esempio).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Gloria Ghiara"]
sdubby ha scritto:
FotoFaz ha scritto:

il circuito Cirrus Maestro l'ho trovato anche negli angoli più sperduti in cui sono stata, ma l'ho sempre utilizzato SOLO per prelevare in valuta locale al Bancomat...
Per quanto riguarda gli acquisti, uso solo la MasterCard (o la Visa di scorta, raramente) e so di andare sul sicuro ovunque.
Le carte Visa/Electron mi pare di aver visto che non sono accettate ovunque, ma io non ce l'ho quindi non ti so dare dettagli (spesso però ho visto che non sono accettate per affittare un'auto, per esempio).

Io ho la Visa Cartasì ma ultimamente mi ha dato dei problemi ad alcuni sportelli.. e ho paura che si stia smagnetizzando ed è per questo che vorrei portarmi la Postepay e il Bancoposta per sicurezza. Non vorrei ritrovarmi in spiacevoli situazioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fatti cambiare la cartaSì... penso tu faccia in tempo...
anche perché negli Usa, Bahamas etc la carta di credito a me l'han sempre chiesta anche a garanzia negli hotel etc...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria Ghiara ha scritto:
...fatti cambiare la cartaSì... penso tu faccia in tempo...
anche perché negli Usa, Bahamas etc la carta di credito a me l'han sempre chiesta anche a garanzia negli hotel etc...
uhm.. parto il 22.. non credo di fare in tempo O_o
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

keynes ha scritto:

Infatti io parlavo della carta BancoPosta...non della Postepay.

P.S. Il Postamat non è la carta, ma il box dal quale prelevi i soldi! Wink

FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
FotoFaz ha scritto:

keynes ha scritto:

Uh, hai ragione.
Io l'ho sempre chiamato postamat Muro

x sdubby
Cmq credo tu sia attrezzata a sufficienza.
Portati tutte e tre le carte e tieni la CartaSi solo se non ti accettano la postepay.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Keynes ha scritto:
FotoFaz ha scritto:

keynes ha scritto:

Uh, hai ragione.
Io l'ho sempre chiamato postamat Muro

x sdubby
Cmq credo tu sia attrezzata a sufficienza.
Portati tutte e tre le carte e tieni la CartaSi solo se non ti accettano la postepay.

Ciao
ahah sisi sono attrezzata ahhaha

vabbè speriamo non ci siano problemi Smile

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: