Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:05 am Oggetto: [OT] BancoPosta e PostePay in USA |
|
|
Ciao
qualcuno sa se in USA è possibile utilizzare il Bancoposta e la Postepay ?
La Postepay penso di si dato che si appoggia sul circuito VISA/Visa Electron
ma il BancoPosta non saprei... non riesco a trovare niente sul sito delle poste.. O_o
info please!!
Sara
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
Guarda io l'ho usata senza problemi in Polonia... credo non ci siano problemi, ovviamente, non essendo mai stato in USA ( ), non ne ho la certezza. |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Luigi Pandolfino ha scritto: | Guarda io l'ho usata senza problemi in Polonia... credo non ci siano problemi, ovviamente, non essendo mai stato in USA ( ), non ne ho la certezza. |
ma sei ancora qui???che aspetti ad andarci??vengo anch'ioooooooooooooooooo  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:15 am Oggetto: |
|
|
Luigi Pandolfino ha scritto: | Guarda io l'ho usata senza problemi in Polonia... credo non ci siano problemi, ovviamente, non essendo mai stato in USA ( ), non ne ho la certezza. | Oddio.. se l'hai usato in Polonia... penso e spero che non ci siano problemi in USA
spero...
vabbè ora vedo un pò che fare  |
|
|
 |
effe utente

Iscritto: 25 Ott 2005 Messaggi: 55 Località: il mondo!!!
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
in USA problremi per la poste pay non ci sono... cambiano i costi di utilizzo...
però telefona al numero GRATUITO delle poste, contrariamente a ciò che si possa immaginare sono molto gentili e competenti. _________________ ---> effe
 |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
effe ha scritto: | in USA problremi per la poste pay non ci sono... cambiano i costi di utilizzo...
però telefona al numero GRATUITO delle poste, contrariamente a ciò che si possa immaginare sono molto gentili e competenti. |
grazie del consiglio. dopo telefonerò  |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:17 pm Oggetto: Re: [OT] BancoPosta e PostePay in USA |
|
|
Credo tu possa utilizzarla solo negli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito Maestro, poichè questo è quello utilizzato dalla carta BancoPosta.
Non dovrebbe essere, quindi, questione di paese. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
La postepay in USA va alla grande.
Si intende ovviamente per gli acquisti elettronici e nei negozi aderenti al circuito Visa/Electron.
Laggiù le "debit card" sono abbastanza normali.
keynes ha scritto: | Credo tu possa utilizzarla solo negli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito Maestro, poichè questo è quello utilizzato dalla carta BancoPosta.
Non dovrebbe essere, quindi, questione di paese. |
Questo vale per la Postamat, che non centra nulla con la postepay.
Quello che non capisco è cosa intendi con "posso usare il conto bancoposta"
Mi spieghi meglio?
Se vuoi avere il massimo della libertà di acquisto poi basta che fai la carta di credito vera del conto bancoposta (solo circuito Mastercard), e a quel punto sei a posto.
La PostePay io la uso sempre ormai quando devo prenotare, o semplicemente "fermare" una prenotazione, o fare acquisti elettronici in cui mi chiedono i dati della carta, tanto se me li intercettano al massimo mi possono fregare i 100-200 euro che ci carico.
In più non essendo legata al tuo conto sei ancora più al sicuro.
Ciao
P.S. quando parti? Dove vai? Torni?  _________________
|
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | La postepay in USA va alla grande.
Si intende ovviamente per gli acquisti elettronici e nei negozi aderenti al circuito Visa/Electron.
Laggiù le "debit card" sono abbastanza normali.
keynes ha scritto: | Credo tu possa utilizzarla solo negli esercizi commerciali che hanno aderito al circuito Maestro, poichè questo è quello utilizzato dalla carta BancoPosta.
Quello che non capisco è cosa intendi con "posso usare il conto bancoposta"
Mi spieghi meglio?
Se vuoi avere il massimo della libertà di acquisto poi basta che fai la carta di credito vera del conto bancoposta (solo circuito Mastercard), e a quel punto sei a posto.
La PostePay io la uso sempre ormai quando devo prenotare, o semplicemente "fermare" una prenotazione, o fare acquisti elettronici in cui mi chiedono i dati della carta, tanto se me li intercettano al massimo mi possono fregare i 100-200 euro che ci carico.
In più non essendo legata al tuo conto sei ancora più al sicuro.
Ciao
P.S. quando parti? Dove vai? Torni?  |
sisi userei la POSTEPAY per pagare nei negozi... ma cmq potrei anche prelevare giusto? basta che ci sia il circuito visa....
i miei dubbi erano + che altro sulla tessera del bancoposta... che appartiene al circuito cirrus/maestro.... e mi pare strano che a New York ci sia.  |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Per pagare non ci sono problemi, i prelievi ti costano 5€ a botta. se non sbaglio puoi spendere 2000€ al mese max. Non tutti accettano Visa/Electron, ma solo Visa, ti conviene chiedere prima di acquistare!
Buon viaggio  |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Umberto ha scritto: | Per pagare non ci sono problemi, i prelievi ti costano 5€ a botta. se non sbaglio puoi spendere 2000€ al mese max. Non tutti accettano Visa/Electron, ma solo Visa, ti conviene chiedere prima di acquistare!
Buon viaggio  | guarda per i 2000 euro non ci son problemi...nel senso che ci sto 8 giorni e non penso di spendere in vizi tutti quei soldi
Sul sito delle poste c'è scritto che la Postepay può essere utilizzata dove è esposto il cartello Visa e Visa electron . Cmq non mi rimane che provare  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
[quote="sdubby"] FotoFaz ha scritto: |
i miei dubbi erano + che altro sulla tessera del bancoposta... che appartiene al circuito cirrus/maestro.... e mi pare strano che a New York ci sia.  |
il circuito Cirrus Maestro l'ho trovato anche negli angoli più sperduti in cui sono stata, ma l'ho sempre utilizzato SOLO per prelevare in valuta locale al Bancomat...
Per quanto riguarda gli acquisti, uso solo la MasterCard (o la Visa di scorta, raramente) e so di andare sul sicuro ovunque.
Le carte Visa/Electron mi pare di aver visto che non sono accettate ovunque, ma io non ce l'ho quindi non ti so dare dettagli (spesso però ho visto che non sono accettate per affittare un'auto, per esempio). |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Gloria Ghiara"] sdubby ha scritto: | FotoFaz ha scritto: |
il circuito Cirrus Maestro l'ho trovato anche negli angoli più sperduti in cui sono stata, ma l'ho sempre utilizzato SOLO per prelevare in valuta locale al Bancomat...
Per quanto riguarda gli acquisti, uso solo la MasterCard (o la Visa di scorta, raramente) e so di andare sul sicuro ovunque.
Le carte Visa/Electron mi pare di aver visto che non sono accettate ovunque, ma io non ce l'ho quindi non ti so dare dettagli (spesso però ho visto che non sono accettate per affittare un'auto, per esempio). |
Io ho la Visa Cartasì ma ultimamente mi ha dato dei problemi ad alcuni sportelli.. e ho paura che si stia smagnetizzando ed è per questo che vorrei portarmi la Postepay e il Bancoposta per sicurezza. Non vorrei ritrovarmi in spiacevoli situazioni  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
...fatti cambiare la cartaSì... penso tu faccia in tempo...
anche perché negli Usa, Bahamas etc la carta di credito a me l'han sempre chiesta anche a garanzia negli hotel etc... |
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Gloria Ghiara ha scritto: | ...fatti cambiare la cartaSì... penso tu faccia in tempo...
anche perché negli Usa, Bahamas etc la carta di credito a me l'han sempre chiesta anche a garanzia negli hotel etc... | uhm.. parto il 22.. non credo di fare in tempo O_o |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: |
|
Infatti io parlavo della carta BancoPosta...non della Postepay.
P.S. Il Postamat non è la carta, ma il box dal quale prelevi i soldi!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 12:19 am Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | FotoFaz ha scritto: |
|
P.S. Il Postamat non è la carta, ma il box dal quale prelevi i soldi!  |
Uh, hai ragione.
Io l'ho sempre chiamato postamat
x sdubby
Cmq credo tu sia attrezzata a sufficienza.
Portati tutte e tre le carte e tieni la CartaSi solo se non ti accettano la postepay.
Ciao _________________
|
|
|
 |
sdubby utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Keynes ha scritto: | FotoFaz ha scritto: |
|
P.S. Il Postamat non è la carta, ma il box dal quale prelevi i soldi!  |
Uh, hai ragione.
Io l'ho sempre chiamato postamat
x sdubby
Cmq credo tu sia attrezzata a sufficienza.
Portati tutte e tre le carte e tieni la CartaSi solo se non ti accettano la postepay.
Ciao | ahah sisi sono attrezzata ahhaha
vabbè speriamo non ci siano problemi
Sara |
|
|
 |
|